NewsSlide-main

Oggi è San Francesco, patrono d’Italia e fratello degli animali

1 minuti di lettura

Si celebra oggi, lunedì 4 ottobre, San Francesco ad Assisi (1181/1182 – 1226), patrono d’Italia e fratello degli animali. Conosciamo tutti la storia di quel mercante appartenente alla piccola nobiltà cittadina che, dopo la chiamata divina, abbandonò la sua vita agiata per abbracciarne una fatta di penitenze e solitudine, in totale povertà, pur senza abbandonare l’amore per la natura declinato in ogni sua forma.

Il Cantico delle Creature è infatti l’opera spirituale a lui attribuita, con cui prende avvio la tradizione letteraria italiana.

Conosciuto anche con il nome di “poverello di Assisi“, la tomba di questo Santo della religione cattolica è ogni anno meta di pellegrinaggio per migliaia di devoti.

In Italia il nome Francesco è uno tra i più diffusi e noi facciamo gli auguri di buon onomastico tutti coloro che lo portano.

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Ritorna il concorso social “MI PIACE DI CUORE - ASCOTRADE”

1 minuti di lettura
Tempo fino al 12 dicembre per votare. I vincitori decisi dalla giura tecnica e dai like sulla pagina Facebook @MiPiaceDiCuore-Ascotrade È partita…
MoglianoSlide-mainTreviso

Treviso. Scatole di Natale, torna nella Marca il progetto di solidarietà nato dai social

1 minuti di lettura
Torna a grande richiesta “Scatole di Natale”, progetto di solidarietà con cui l’associazione “UP – I sogni fuori dal cassetto” raccoglie doni…
JesoloSlide-mainVenezia

Da Jesolo Sand Nativity il sostegno a 3 progetti umanitari e 5 associazioni

3 minuti di lettura
L’amministrazione ha individuato le iniziative da sostenere attraverso i fondi che saranno raccolti con le donazioni dei visitatori del celebre Presepe di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!