CulturaSlide-main

Nuovi finanziamenti per la valorizzazione di tre siti Unesco. Due in Liguria e uno in Piemonte

1 minuti di lettura

Al via nuovi finanziamenti a favore di siti Unesco. Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato il decreto che stanzia oltre 190mila euro a favore di tre siti di interesse culturale paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale, posti sotto la tutela dell’Unesco. Due si trovano in Liguria e uno in Piemonte.

Nello specifico, si tratta di un finanziamento per il Comune di Portovenere per la valorizzazione dei collegamenti, per i lavori di pulizia dei sentieri nel sito di Portovenere, cinque terre e isola Palmaria, Tino e Tinetto (67.500 euro); dell’allestimento di spazi dedicati alle attività didattiche destinati all’Associazione per il patrimonio dei paesaggi Vitivinicoli del Piemonte di Langhe-Roero e Monferrato (29.700 euro) e di un finanziamento consistente di 100mila euro per il loggiato di Palazzo Doria Tursi, sede del Comune di Genova. 

Ha commentato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: “Questo provvedimento conferma l’attenzione ai territori che ora sono chiamati a spendere rapidamente e bene le risorse messe a loro disposizione. Non ho dubbi che lo faranno. Genova è una città bellissima che ha una grande storia che merita di essere valorizzata e apprezzata, altrettanto le Cinque Terre. Con il presidente Toti e il sindaco Bucci c’è grande concordia sulle cose da fare”.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Impresa Sinner! È finale a Miami

1 minuti di lettura
Grande impresa di Jannik Sinner che nel Master 1000 di Miami sconfigge Carlos Alcaraz e conqusita la sua seconda finale. MIAMI –…
CulturaItalia

Pompei, nuovi reperti allo scavo di Civita Giuliana

3 minuti di lettura
Un carro cerimoniale decorato con rilievi d’argento, una stalla con un sauro bardato, due vittime dell’eruzione di cui furono eseguiti i calchi,…
MondoSlide-mainSpettacolo

Trent'anni senza Brandon Lee, reso immortale da Il Corvo

1 minuti di lettura
Era un giorno come gli altri quello del 31 marzo 1993. Quando, d’improvviso, al telegiornale comunicarono la morte, durante le riprese di…