ArteCulturaSlide-mainTempo liberoVeneto

Norman Parkinson, Fashion Photography 1948-1968

1 minuti di lettura

Retrospettiva è dire poco, sono vent’anni di fotografia della moda nati dallo sguardo di Norman Parkinson, Milton H.Greene, Terence Donovan, Terry O’Neill e Jerry Schatzberg che è una bella compagnia.

 

Il tutto divulgato dalla Fondazione Bigazza.Parks, come amava farsi chiamare il pioniere della fotografia di moda targata XX secolo, che vanta pubblicazioni su Vogue, Harper’s Bazaar e Queen, spingeva la moda oltre le normali convenzioni, modelle en plein air, finalmente disarcionate dagli studi e mood di vita quotidiana, fotografate in strada e spiagge. Con ironia e tutto il suo splendido British humor.

 

Dal 48 al 68 un periodo fecondo, di rottura, incastonato nella storia, che la fotografia geniale di Parks ci racconta e immortala, facendo irruzione nella storia. Genio e innata creatività in 70 opere che difficilmente si depongono in archivio.

 

Fondazione Bisazza, Montecchio Maggiore, Vicenza.

Dal 19 settembre al 13 dicembre 2020.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!