Slide-mainVenezia

Mai più grandi navi sul Bacino di San Marco

1 minuti di lettura

I Veneziani possono festeggiare, finalmente è arrivata la notizia da tempo attesa da moltissimi. Le grandi navi non passeranno più dal bacino San Marco e dal Canale della Giudecca.

Lo ha detto il ministro Delrio al termine del «Comitatone» riunito a Roma, a cui ha partecipato anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha commentato positivamente la decisione. Anche Luca Zaia favorevole.

Le navi con stazza superiore alle 55 mila tonnellate andranno a Porto Marghera nel giro dei prossimi quattro anni.

Sono invece preoccupati gli Ambientalisti per lo scavo di nuovi canali in laguna. Preoccupati anche i Sindacati sulla conversione di Porto Marghera in chiave turistica. Lo scalo è già oberato, dicono i sindacati, dal traffico commerciale ed industriale.

Riccardo Rocchesso

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSportVideo

Roma si prepara agli Europei

3 minuti di lettura
Roma si prepara agli Europei. Dal 7 al 12 giugno la città eterna sarà teatro dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma…
ItaliaSlide-mainSport

Sara Gama, il capitano che ha cambiato il calcio femminile

3 minuti di lettura
Sara Gama, il capitano che ha cambiato il calcio femminile, ha annunciato l’addio alla maglia azzurra. COVERCIANO – Ricordo un giorno d’estate…
ItaliaSlide-main

TQ Braille™: il QR Code per le persone non vedenti e ipovedenti

2 minuti di lettura
Il QR Code per le persone non vedenti e ipovedenti, presentato in occasione della Giornata Nazionale del Braille e già patrocinato dall’Unione…