Slide-mainVenezia

Mai più grandi navi sul Bacino di San Marco

1 minuti di lettura

I Veneziani possono festeggiare, finalmente è arrivata la notizia da tempo attesa da moltissimi. Le grandi navi non passeranno più dal bacino San Marco e dal Canale della Giudecca.

Lo ha detto il ministro Delrio al termine del «Comitatone» riunito a Roma, a cui ha partecipato anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha commentato positivamente la decisione. Anche Luca Zaia favorevole.

Le navi con stazza superiore alle 55 mila tonnellate andranno a Porto Marghera nel giro dei prossimi quattro anni.

Sono invece preoccupati gli Ambientalisti per lo scavo di nuovi canali in laguna. Preoccupati anche i Sindacati sulla conversione di Porto Marghera in chiave turistica. Lo scalo è già oberato, dicono i sindacati, dal traffico commerciale ed industriale.

Riccardo Rocchesso

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainVeneto

Piave Servizi: oltre un milione di euro per il progetto di gestione avanzata dei sistemi fognari

2 minuti di lettura
Il Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico ha assegnato 1milione181mila euro al progetto elaborato da Piave Servizi (capogruppo) in collaborazione con i…
AmbienteSlide-mainSostenibilitàVeneto

Veneto riciclone, primi in Italia

1 minuti di lettura
La Giunta regionale oggi ha licenziato definitivamente l’aggiornamento del Piano rifiuti. “È un ottimo segnale che dimostra l’importante e costante lavoro del…
Slide-mainSpettacoloVenezia

79. Mostra del Cinema di Venezia: modifiche alla viabilità al Lido dal 16 agosto al 21 settembre

1 minuti di lettura
La Centrale operativa della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede la modifica della viabilità stradale al Lido di Venezia per consentire l’allestimento…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!