Slide-mainVenezia

Mai più grandi navi sul Bacino di San Marco

1 minuti di lettura

I Veneziani possono festeggiare, finalmente è arrivata la notizia da tempo attesa da moltissimi. Le grandi navi non passeranno più dal bacino San Marco e dal Canale della Giudecca.

Lo ha detto il ministro Delrio al termine del «Comitatone» riunito a Roma, a cui ha partecipato anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha commentato positivamente la decisione. Anche Luca Zaia favorevole.

Le navi con stazza superiore alle 55 mila tonnellate andranno a Porto Marghera nel giro dei prossimi quattro anni.

Sono invece preoccupati gli Ambientalisti per lo scavo di nuovi canali in laguna. Preoccupati anche i Sindacati sulla conversione di Porto Marghera in chiave turistica. Lo scalo è già oberato, dicono i sindacati, dal traffico commerciale ed industriale.

Riccardo Rocchesso

Articoli correlati
AttualitàEsteriSlide-main

Un Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia

2 minuti di lettura
Si chiama Angelo Zen e i familiari non hanno sue notizie da domenica scorsa, 5 febbraio. Continua ad aggravarsi il bilancio delle…
LavoroMarca TrevigianaSlide-main

Carabinieri: tre attività sospese nel settore dell’edilizia in provincia di Treviso

2 minuti di lettura
Il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Treviso, in collaborazione con le articolazioni territoriali del Comando Provinciale Carabinieri, ha svolto nei giorni…
Slide-mainSportVenezia

Umana Reyer, inizia in Lituania l'avventura di coach Tucci

1 minuti di lettura
Mercoledì 8 febbraio alle 18.00 italiane l’Umana Reyer scenderà in campo alla Kalnapilio Arena di Panevėžys nella prima partita post era De…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio