IstruzioneMestreSlide-main

L’istituto ‘Berna’ di Mestre compie cento anni

1 minuti di lettura

Il Centro di Formazione professionale “Berna” di Mestre compie 100 anni. L’assessore comunale alla Coesione sociale nella giornata di ieri è stato accompagnato dal direttore Franco Bevilacqua e dal presidente Don Stefano Bortolato in visita ai laboratori dell’istituto, dialogando con gli studenti sulle prospettive attuali del mondo del lavoro. L’istituto fu fondato nel 1921 dal commendatore Pietro Berna con il supporto di Don Luigi Orione, padre dell’omonima congregazione.

Nella scuola di via Bissuola allieve e allievi si preparano attraverso laboratori sul mondo della ristorazione, dell’industria e dell’estetica trovando poi lavoro anche tramite stage, tirocini e periodi di apprendistato. “La collaborazione con l’assessorato alla Coesione sociale del Comune in questi anni è stata massima e sarà ancora incrementata in futuro con l’obiettivo di formare professionisti e prima di tutto cittadini” ha commentato Franco Bevilacqua.

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Sciabola, Alessandra Nicolai campionessa italiana U17. Fioretto e spada, bronzo per Matilde Molinari, Greta Collini e Dario Benetti

3 minuti di lettura
Si sono aperti ieri a Catania i Campionati Italiani Cadetti e Giovani con le prime tre gare dedicate alle prove di fioretto…
Slide-mainTurismoVeneto

Alto Sile by Bike: 5 Comuni insieme per promuovere il turismo e la scoperta delle bellezze naturalistiche con una biciclettata aperta a tutti

2 minuti di lettura
L’unione fa la forza…ma anche il divertimento. È questo lo spirito della prima edizione di Alto Sile by Bike in programma per…
SaluteSlide-mainVeneto

IOV mondiale: parte REGOMA2, il primo studio al mondo per attaccare e curare il glioblastoma

4 minuti di lettura
Regorafenib associato alla terapia standard. Ecco la nuova frontiera per la cura di uno dei tumori cerebrali più aggressivi. La sperimentazione, che…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!