LifestyleSlide-main

Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta promettono tempo bellissimo su tutto il nostro territorio

1 minuti di lettura

Quest’anno pare che il vecchio detto: “O piove sulle Palme o piove sulle uova” sia in lockdown anche lui. Non una goccia di pioggia è prevista sulla cioccolata pasquale dopo le ore di sole della scorsa domenica delle Palme.

 

In televisione, ormai nell’ultimo mese,  le previsioni meteo sono ridotte a pochi secondi di trasmissione, con l’annunciatrice che cerca di nascondere con il suo corpo la cartina geografica dell’Italia tutta soleggiata, dalle Alpi alla Sicilia. In tempo di pandemia da Coronavirus, con le chiusure totali e l’obbligo di restare a casa, evidenziare un tempo splendido proprio per le festività di Pasqua è quasi imbarazzante.

 

La temperatura prevista per i prossimi giorni potrebbe raggiungere i 25 gradi, o anche di più; questo ci lascia ben sperare se crediamo a quella famosa ipotesi di “ammazzare” di caldo il virus. Dunque prepariamoci a delle belle giornate di festa in casa, sicuramente diverse ma ancor più significative, con un bel sole che ci godremo dal terrazzino, restando a casa. Quando si potrà uscire per una passeggiata al parco o addirittura al mare, forse sarà già maggio inoltrato, forse giugno, e magari arriverà tutta la pioggia che non si è vista negli ultimi mesi ma sarà comunque un’emozione bellissima!

 

Silvia Moscati

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!