Slide-mainSpettacoloTrevisoVeneto

La scuola di danza Doublemind di Oderzo

1 minuti di lettura

La nostra lettrice Maria Meoni, operatrice nel settore artistico, ci invia ancora una lettera, che publichiamo qui di seguito, nella quale si evidenzia l’attività delle scuole di danza. Oggi è la volta della scuola di danza Doublemind di Oderzo che ha un progetto dedicato a bambini diversamente abili.

 

 

Io sono Elisabetta Marchesin, direttrice della scuola di danza Doublemind di Oderzo in provincia di Treviso.

 

Sono laureata in scienze motorie, laurea magistrale, sono insegnante di pilates certificata, e insegnante di danza classica e contemporanea. La mia scuola nasce del 2000, abbiamo circa 500 associati, e oltre a lavorare nel campo della danza, della postura e del fitness, seguiamo un progetto, “specialmente danza”, dedicato a bimbi diversamente abili, che, grazie a un meraviglioso sponsor, siamo riusciti a rendere gratuito.

 

Nella nostra scuola c’è un clima molto familiare, diamo importanza all’individuo, crediamo molto nella professionalità, ma anche nei rapporti interpersonali, siamo istruttori ma prima di tutto siamo educatori. Diamo massima professionalità, ma vogliamo aprire la danza a tutti, senza selezionare.

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Oltre il 2% delle emissioni globali di gas serra sono causate da fertilizzanti sintetici

2 minuti di lettura
Lo studio internazionale condotto dal team di ricerca dell’Università di Torino, dell’Università di Exeter e di Greenpeace. I fertilizzanti azotati sintetici sono…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!