SaluteSlide-mainSocialeVenezia

La RSA “San Sebastiano” di Cinto Caomaggiore incontro alle famiglie con rette di 1 euro al giorno

1 minuti di lettura

Un euro al giorno per i primi tre mesi, tutto compreso. È questa la retta, sostanzialmente simbolica, che il Gruppo “Sereni Orizzonti” ha deciso di applicare ai nuovi residenti della Rsa “San Sebastiano” di Cinto Caomaggiore. «Attenzione, non si tratta di uno scaltro slogan pubblicitario» spiega Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne del Gruppo. «In queste settimane il Paese sta finalmente provando a rialzare la testa dopo un anno e mezzo di pandemia e sappiamo bene come questa tragedia sanitaria e sociale abbia messo a dura prova molti italiani. Proprio per questo riteniamo doveroso un gesto concreto di attenzione e vicinanza a tutte le famiglie che si trovano in seria difficoltà economica. Da qui la nostra idea di una retta simbolica di 1 euro al giorno per tutta quanta l’estate, che per ovvi motivi di bilancio dobbiamo limitare ai primi 10 candidati che si rivolgeranno direttamente in struttura».

 

Realizzata utilizzando i più avanzati standard di innovazione ed efficienza (anche energetica), la Residenza “San Sebastiano” è ben conosciuta in zona per i suoi servizi agli anziani non autosufficienti. Da tempo completamente Covid free, è stata messa definitivamente in sicurezza con la vaccinazione di tutti i suoi ospiti e degli operatori che vi lavorano. «Siamo felici che l’attenuarsi della pandemia ci abbia finalmente consentito di riaprire la Rsa alle visite dei parenti – conclude Pezzuto – ma questo non allenta il nostro rigore nell’applicazione delle misure di prevenzione. La salute e la serenità degli ospiti restano la nostra priorità».

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio