CulturaRegioneSlide-mainTreviso

La Gypsotheca Antonio Canova di Possagno (TV) vince il premio VoloteaVeneto

1 minuti di lettura

La Gypsotheca Antonio Canova di Possagno (TV), con 14.222 voti ricevuti, è il vincitore del premio VoloteaVeneto che si aggiudica così i 90 mila euro stanziati dalla compagnia aerea a sostegno della cultura e dell’arte locale. La premiazione si è svolta questa mattina nella sede del Palazzo Grandi Stazioni di Venezia alla presenza dell’Assessore al Turismo Federico Caner, dei rappresentanti della compagnia Volotea e di Save.

 
 

L’iniziativa realizzata in collaborazione con Regione del Veneto

“Ringrazio tutti gli enti che con grande entusiasmo hanno aderito all’iniziativa. Tutti, per motivi diversi, avrebbero meritato di ricevere un riconoscimento – ha dichiarato l’Assessore al turismo della Regione del Veneto Federico Caner – ma lasciatemi dire che sono molto contento in quanto “vicino di casa” ho segretamente tifato per il Museo di Possagno ma sono stato imparziale e non ho certo votato. Complimenti allora alla Gypsotheca Antonio Canova, uno scrigno di straordinaria bellezza al cui interno è possibile ammirare le opere eleganti e perfette dello scultore originario di Possagno, il piccolo borgo immerso nella natura della Marca Trevigiana. Ringrazio Volotea per l’iniziativa con cui condividiamo la convinzione che per fare impresa in una terra che vive di turismo è necessario salvaguardare i beni che la impreziosiscono, con investimenti che vanno al di là di un immediato profitto, ma garantiscono il consolidamento di quel capitale di valore inestimabile dato dall’insieme dei suoi tesori storici e culturali. Un compito – ha concluso  l’assessore – che la compagnia aerea Volotea con sensibilità e lungimiranza, ha voluto assumersi. Attraverso la difesa e la riqualificazione dei siti, delle opere e dei giacimenti artistici che orgogliosamente il Veneto mette a disposizione della comunità nazionale e internazionale, si diffonde anche un messaggio di forte valenza promozionale: contiamo di lasciarci presto alle spalle il momento buio che stiamo vivendo e la nostra terra è pronta ad accogliervi nuovamente in tutta la sua bellezza”.

 

Silvia Moscati

Articoli correlati
NewsSaluteSlide-mainTreviso

Dose "booster" per Carolyn Smith alla presenza del presidente Zaia e del generale Figliuolo

1 minuti di lettura
All’avvio della terza dose della campagna vaccinale anti Covid all’hub di Villorba una testimonial d’eccezione: si tratta di Carolyn Smith, coreografa, ex…
MoglianoRegioneSlide-main

Bocciofila Concordia Moglianese, inaugurato il nuovo impianto di raffrescamento

1 minuti di lettura
Grande giornata ieri per Mogliano Veneto e per la storica Bocciofila Concordia Moglianese. 270 atleti provenienti da varie regioni del nord Italia…
CasierCulturaRegioneSaluteSlide-mainTempo liberoTurismo

Benessere Donna, il nuovo corner della biblioteca comunale di Casier

1 minuti di lettura
Mens sana in corpore sano. La biblioteca di Casier inaugura, giovedì 23 settembre alle 21.00, il nuovo corner Benessere Donna, un vero…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!