#instacultSlide-mainZero Biscuit

Kjaer capitano coraggioso

1 minuti di lettura

Succede che siamo al tramonto del primo tempo di Danimarca Finlandia, ai Campionati europei di calcio e Christian Eriksen neo campione d’Italia con l’Inter nonché nazionale danese si accascia a terra esamine e inizia l’incubo.

 

Ma c’è un capitano coraggioso e si chiama Simon Kjaer, dirimpettaio a Milano di Christian, sponda milanista, che si lancia immediatamente su Eriksen e presta i primissimi soccorsi tempestivi e decisivi come spostare la lingua e liberare le vie aeree, i medici arriveranno immediatamente praticando il massaggio cardiaco e usando il defibrillatore.

 

Aggrapparsi alla vita quando sembra che sia tutto finito e cessano i battiti, in un clima surreale con tutti i compagni e gli avversari attoniti che pregano e sperano, con i tifosi sulle tribune consci del dramma, sotto choc.

 

E quell’immagine di Sabrine, la moglie di Christian Eriksen, arrivata sul terreno di gioco che piange impaurita e disperata, confortata e protetta, quasi a dire ci siamo noi, dal capitano coraggioso Simon Kjaer.

 

Poi i primi sospiri di sollievo e i bollettini medici confortanti che arrivano dalla clinica, Eriksen che scrive nella chat dei compagni di squadra dell’Inter “sto bene, spero di tornare presto”.

Forza Campione.

 

Zero Biscuit di Mauro Lama

Articoli correlati
CasierSlide-main

Casier si tutela per le festività. Obbligo di mascherina all’aperto da sabato 4 a venerdì 31 dicembre. Domeniche ecologiche 5 e 8 dicembre

2 minuti di lettura
Visto l’aumento dei contagi nel territorio – pochi giorni fa il comune registrava venti positivi e venticinque contatti stretti – il Sindaco…
Slide-mainSocialeTreviso

La cultura dell'arte a favore del bene. A Villa Condulmer una mostra a favore di ADVAR

1 minuti di lettura
Nella dimora settecentesca di Villa Condulmer, sabato 4 e domenica 5 dicembre, 77 opere d’arte saranno esposte ed offerte al pubblico ad…
JesoloSlide-mainSport

Jesolo ospiterà i mondiali giovanili di karate

2 minuti di lettura
La World Karate Federation ha scelto Jesolo come sede per il campionato internazionale che si svolgerà nel 2024. La candidatura della città…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!