JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo. Imposta di soggiorno, luglio mese da record

1 minuti di lettura

I dati sul contributo raccolto nel mese di luglio 2021 evidenziano un andamento migliore rispetto allo stesso mese del 2019. Leggera flessione invece a giugno

Luglio rilancia l’estate jesolana. I dati sull’incasso dall’Imposta di soggiorno appena elaborati mostrano un andamento particolarmente positivo per il mese di luglio. Nel dettaglio, il tributo ha portato a incassare 1.383.690,70 euro. Un dato che mostra un incremento non solo rispetto al luglio 2020 ma anche in relazione allo stesso mese dell’anno precedente, quando la pandemia da Covid-19 e l’emergenza sanitaria non avevano ancora avuto inizio. Più precisamente, a luglio 2020 il Comune di Jesolo ha incassato attraverso l’Imposta di soggiorno 883.319 euro mentre nel 2019 la cifra aveva raggiunto 1.359.022,80 euro, quasi il 2% in meno rispetto a luglio 2021.


Gli altri mesi
Il confronto tra l’incasso registrato nel mese di giugno 2021 e quello di giugno 2019 mostra invece una leggera flessione. Nello specifico, a giugno di quest’anno l’Imposta di soggiorno ha permesso di ricavare 784.949,80 euro mentre due anni fa, in epoca pre-Covid, la cifra era stata di 1.131.974 euro. Assente il dato di giugno 2020 per la decisione della giunta di non applicare il tributo.

I dati relativi all’Imposta di soggiorno dimostrano che, soprattutto a partire da luglio, l’estate jesolana è ripartita alla grande – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. Non appena hanno potuto spostarsi, turisti da tutta Italia e da ogni parte d’Europa hanno scelto di trascorrere le loro vacanze nella nostra bellissima città perché sapevano che qui avrebbero potuto rilassarsi e divertirsi in totale sicurezza, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale ma soprattutto di tutti gli operatori del settore che hanno compiuto grandi sforzi per presentare Jesolo nella sua veste migliore nonostante le difficoltà. C’è voglia di mare e di Jesolo, in particolare, e le previsioni sono positive anche per le prossime settimane. È il momento della ripartenza e Jesolo si sta muovendo nella giusta direzione”.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!