JesoloSlide-main

Jesolo, Alberto Maschio completa la squadra

2 minuti di lettura

L’imprenditore è il quinto assessore della giunta comunale. Riceve la delega al turismo, demanio marittimo e comunicazione. Questa mattina l’affidamento ufficiale dell’incarico da parte del sindaco Christofer De Zotti.

Ieri mattina il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, ha affidato l’incarico di assessore ad Alberto Maschio, già presidente dell’associazione jesolana albergatori (Aja). L’assessore Maschio sarà responsabile delle deleghe a turismo, demanio marittimo e comunicazione.

Alberto Maschio, 41 anni, è un imprenditore del settore turistico. Nel 2013 ha iniziato il suo impegno in seno ad Aja con l’incarico di consigliere. Tra il 2016 e il 2018 è stato vicepresidente dell’associazione, venendo poi eletto alla presidenza nel mandato successivo. A partire da quello stesso anno è stato nominato membro del consiglio direttivo di Federalberghi Veneto, Federalberghi nazionale e membro del consiglio di amministrazione di Jesolo Turismo nella veste di coordinatore di Federalberghi Spiagge Venete. Lo scorso marzo è stato confermato alla guida di Aja. Ancor prima di assumere l’incarico di assessore, Maschio ha rassegnato le proprie dimissioni dall’associazione.

La nomina di Maschio completa la giunta comunale che risulta ora così composta:

Christofer De Zotti (sindaco): affari generali, affari legali, programmazione strategica, protezione civile, sicurezza, urbanistica, caccia e pesca, museo e sistema qualità.

Luca Zanotto (vicesindaco): programmazione economico-finanziaria, società partecipate, servizi demografici, politiche comunitarie, innovazione tecnologica, sistemi informativi e Smart City.

Alberto Maschio: turismo, demanio marittimo e comunicazione.

Martina Borin: edilizia privata, patrimonio, politiche per la casa, ERP, pari opportunità, politiche giovanili, ambiente e sport.

Alessandro Perazzolo: lavori pubblici, servizi manutentivi, trasporti e viabilità, personale, Cosap, commercio e attività produttive, agricoltura e safety-eventi.

Debora Gonella: politiche sociali, istruzione, cultura, frazioni e associazionismo.

“Completiamo la squadra e da oggi siamo pienamente operativi, a 10 giorni dalle elezioni – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti. Ho subito pensato che per portare avanti le sfide dello sviluppo turistico della città, ma soprattutto del futuro delle concessioni demaniali e della spiaggia, fosse necessario identificare una figura tecnica e di competenza. Alberto Maschio è una figura che presenta queste caratteristiche, unendo pragmatismo e capacità operative. Al contempo abbiamo come priorità quella di riallacciare i fili del dialogo con le categorie economiche per affrontare insieme le sfide fondamentali per il futuro della nostra città”.

“Ringrazio il sindaco De Zotti per la fiducia accordatami e assumo questo nuovo importante incarico con orgoglio – aggiunge l’assessore Alberto Maschio. Sono chiamato a gestire due tra le deleghe che ritengo più importanti per una località balneare come Jesolo, fondamentali per il suo sviluppo, e come tali intendo gestirle. Inizierò subito il mio lavoro, con lo stesso impegno e la stessa passione che ho messo in tutte le mie precedenti esperienze, affrontando le deleghe che mi sono state assegnate in chiave strategica”.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Asia D’Amato scrive la storia: è la nuova campionessa d’Europa all-round

1 minuti di lettura
Ginnastica artistica. Asia D’Amato come Vanessa Ferrari, 15 anni dopo. Era dal 2007 che un’italiana non vinceva la medaglia d’oro agli Europei…
Slide-mainSport

Italia prima nel medagliere. La staffetta 4x200 sl è argento

1 minuti di lettura
“Spinti dal pubblico di Roma ma spinti anche tra di noi”: la staffetta azzurra 4×200 stile libero è argento. Il romano Lorenzo…
Slide-mainSport

400 misti: Razzetti oro. Il vicentino Matteazzi bronzo

1 minuti di lettura
Non importa se vi piaccia il nuoto o no, quando un azzurro scende in vasca l’adrenalina sale. Per chi ama lo sport,…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!