MestreSlide-main

Iniziativa pubblica unitaria SPI CGIL FNP CISL e UIL Pensionati (domani) mercoledì 29 maggio in Piazzetta G. Pellicani

1 minuti di lettura

Sarà unitaria l’assemblea pubblica, che si svolgerà (domani) mercoledì 29 maggio, dalle 10 alle 12, in Piazzetta G. Pellicani, a Mestre (o, in caso di maltempo, nella Sala Laurentianum di fianco al Duomo). I rappresentanti dello SPI CGIL Venezia, di FNP CISL Pensionati Venezia e della UIL Pensionati Venezia, illustreranno i motivi (16 milioni di buoni motivi) che vedranno scendere in piazza i pensionati nella Manifestazione del 1° giugno a Roma.
 
“DATECI RETTA” – sottolinea Daniele Tronco, segretario generale dello SPI CGIL Metropolitano Venezia – “è la parola d’ordine con cui chiederemo al Governo la difesa e la tutela dei diritti dei pensionati, messi a dura prova dai tagli alle rivalutazioni e dalle diminuzioni del potere d’acquisto, nonché da politiche di riduzione e taglio ai servizi sociali e sanitari, essenziali per la vita degli anziani. “Paghiamo più di tutti i pensionati d’Europa  – conclude Tronco – e le risorse recuperate dalla lotta all’evasione e all’elusione devono essere destinate a ridurre la pressione fiscale sui pensionati e lavoratori.
 
Sono circa 81 mila gli anziani della provincia di Venezia a subire il taglio della pensione, solo perché “colpevoli” di ricevere un assegno superiore ai 1537 euro lordi al mese (circa 1200  euro netti). Continueremo quindi a mobilitarci contro questi provvedimenti, domani a Mestre in una assemblea pubblica unitaria e il 1° giugno a Roma”.

Articoli correlati
MoglianoSlide-main

Un uomo di 62 due anni rivenuto morto in via Casoni

1 minuti di lettura
Mogliano. Un uomo di 62 anni si è suicidato nella sua abitazione in via Casoni.Su tratta di Vittorio Favaro poliziotto in pensione…
Slide-mainVenezia

Mira. Uomo cade da barca nel Brenta e muore

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso alle ore 16:00 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pallada a Mira nel Naviglio del Brenta per la…
Slide-mainTreviso

Montebelluna. Carabinieri sanzionano esercizio pubblico inosservante disposizioni Covid e lavoro

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri di Montebelluna, unitamente al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Treviso, hanno effettuato uno specifico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!