MargheraMestreSlide-mainVenezia

Influenza: il picco previsto tra tre settimane

1 minuti di lettura

L’influenza sta colpendo i veneziani ma il picco della malattia è previsto tra tre settimane.

 

Solo un caso grave ricoverato in rianimazione all’ospedale dell’angelo. L’influenza è una malattia che non va presa sotto gamba. Importante è la prevenzione con la vaccinazione specialmente per le categorie a rischio e per gli over 65.

 

L’Ulss 9 quest’anno ha acquistato 118 mila dosi di vaccino per la maggior parte date ai medici di famiglia. Ad oggi si è ottenuta una copertura del 62,4%. Tra gli over 75 la copertura è stata tra l’80 e il 90%.

 

Per chi non si fosse ancora vaccinato informiamo che il vaccino è disponibile presso il servizio di igiene e sanità pubblica.

 

Fonte: Venezia Today

Articoli correlati
NewsSlide-mainVeneto

Preso Fleximan, ma è lui o non è lui?

1 minuti di lettura
I Carabinieri di Adria (Rovigo) e il Nucleo operativo radiomobile hanno denunciato il presunto responsabile di alcuni danneggiamenti ad autovelox situati in provincia…
AmbienteAnimaliMeteo in VenetoSlide-mainTutela del Cittadino

"Non andate a passeggiare lungo i fossi"

3 minuti di lettura
Questa mattina, venerdì 17 maggio, il Presidente del Veneto Luca Zaia ha fatto il punto sulla situazione drammatica, creatasi in seguito alle…
ArteIntervisteSlide-mainVeneziaVideo

L'importanza di mettersi alla prova: intervista al Direttore Riccardo Caldura

1 minuti di lettura
VENEZIA – In occasione della cerimonia di premiazione del bozzetto vincitore del Trofeo della Giuria Popolare del Premio Mestre di Pittura, abbiamo intervistato Riccardo…