Domenica 27 ottobre, alle ore 18, la mostra “Tango e Venezia” sarà presentata alla Elle Galleria d’arte di Preganziol (via Saragat 13/a).
L’artista Ieva Sara Breiska, lettone, preganziolese, diplomata presso l’accademia delle belle arti di Parigi con master in management di arte e cultura presso Ca’ Foscari di Venezia, presenta 25 opere distribuite sui due piani della galleria che raccontano il percorso degli ultimi 5 anni nei quali l’artista descrive, con le sue pennellate, la sua luce, i suoi colori e la sua sensibilità, il tango e Venezia in tantissime sfaccettature. Un lavoro che ha richiesto anni di lavoro e sacrificio tendenti alla sintesi. Le sue opere sono esposte e nelle più importanti gallerie d’Italia e a Venezia.
La serata sarà allietata al pianoforte da Agnese Boitmane, lettone, compositrice, musicoterapeuta, insegnante di solfeggio e storia della musica, laureata presso l’accademia della musica in Lettonia e in Musicologia.
La Elle Galleria offre così un pomeriggio all’insegna della Lettonia e dei suoi costumi, incrociandosi tra la danza (il tango) e le poetiche vedute di Venezia.
Appuntamento letterario
Inoltre, a coronare queste 3 settimane della mostra della pittrice Sara, martedì 12 novembre dalle ore 18.30, Fabio Tiozzo, consulente finanziario, intratterrà il pubblico della Elle Galleria, con il suo libro Ieri, oggi e… domani? nel quale offre consigli utili e pratici su come organizzare il passaggio generazionale. A tutti i partecipanti verrà consegnata una copia omaggio del libro.