Home / Cultura  / Ambiente  / Animali  / In Inghilterra gli animali vengono riconosciuti come “esseri senzienti”

In Inghilterra gli animali vengono riconosciuti come “esseri senzienti”

  Finalmente una buona notizia sugli animali, e viene dall’Inghilterra. Nel Regno Unito sono state approvate alcune misure a tutela del benessere degli animali.   Con queste disposizioni gli animali vengono riconosciuti come "esseri senzienti". Si pone il

 

Finalmente una buona notizia sugli animali, e viene dall’Inghilterra. Nel Regno Unito sono state approvate alcune misure a tutela del benessere degli animali.

 

Con queste disposizioni gli animali vengono riconosciuti come “esseri senzienti”. Si pone il divieto di importazione dei trofei di caccia, viene posto un freno alle esportazioni di animali ed il divieto di importazione.

 

L’aspetto fondamentale di tutto ciò è che riconoscendo agli animali lo status di esseri senzienti significa riconoscere che sono individui in grado di provare dolore, sentimenti ed emozioni, proprio come gli esseri umani.

 

Questo nel Regno Unito, ma in Italia quando arriveremo a promulgare queste civilissime leggi?

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni