Home / Cultura  / Ambiente  / “Il gusto della salute” al centro commerciale Auchan Porte di Mestre

“Il gusto della salute” al centro commerciale Auchan Porte di Mestre

Sabato 25 maggio, dalle ore 17.00, presso l’area fronte Officine Italia al primo piano del centro commerciale Auchan Porte di Mestre si svolgerà la finalissima del progetto “Il gusto della salute” che ha coinvolto a

Sabato 25 maggio, dalle ore 17.00, presso l’area fronte Officine Italia al primo piano del centro commerciale Auchan Porte di Mestre si svolgerà la finalissima del progetto “Il gusto della salute” che ha coinvolto a partire dal mese di marzo diverse scuole e associazioni sportive del territorio.

 

“Il gusto della salute” è un progetto alla sua terza edizione che coniuga impegno sociale, didattica ed intrattenimento al fine di affermare la formula vincente di uno stile di vita salutare all’insegna della filosofia biologica: cibo sano + movimento = salute.

 

La finalissima sarà caratterizzata da un originale Biocooking-show a cura degli chef di Officine Italia ed in collaborazione con i bambini e gli insegnanti delle classi protagoniste del progetto. I bambini cucineranno in tempo reale le ricette bio-food da loro inventate ispirandosi alla tradizione agrobiologica del Veneto ed una giuria di esperti decreterà le ricette vincitrici.

 

Al progetto, fortemente voluto dal centro commerciale in collaborazione con l’ipermercato Auchan, hanno aderito due scuole medie, tre scuole elementari e 5 scuole dell’infanzia per un totale di 10 scuole tra la provincia di Venezia e di Belluno, con 27 classi coinvolte e circa 600 allievi protagonisti del progetto. Tutte le ricette create dai bambini sono esposte in piazza Eventi Unieuro al piano terra del centro commerciale; per chiunque ne volesse prendere visione, il percorso mostra è aperto a tutti.

 

Durante l’evento saranno inoltre presenti delle postazioni a cura delle associazioni sportive La Palextra, Judokwai Mestre, e di ADAM Associazione Disturbi Alimentari Mestre. Tutti i referenti delle associazioni presenti saranno a disposizione del pubblico per consigli ed informazioni.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni