Home / Mogliano  / “Il diario di Adamo ed Eva” al cinema teatro Busan

“Il diario di Adamo ed Eva” al cinema teatro Busan

Venerdì 9 novembre, alle ore 21.00, al Teatro Busan di Mogliano Veneto la Stagione di Prosa 2018-2019 prosegue con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti protagonisti de Il diario di Adamo ed Eva, la storia dell’incontro

Venerdì 9 novembre, alle ore 21.00, al Teatro Busan di Mogliano Veneto la Stagione di Prosa 2018-2019 prosegue con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti protagonisti de Il diario di Adamo ed Eva, la storia dell’incontro tra il primo uomo e la prima donna mirabilmente tratteggiata dalla grandezza della penna di Mark Twain. Lo spettacolo, attingendo al mito della creazione, narra come siano andate le cose nel giardino dell’Eden in chiave ironica e umoristica, ma anche fiabesca e romantica, e come possa essere nata l’attrazione tra i due sessi

 

 

Tra il 1904 e il 1905 Mark Twain scrisse due brevi racconti, Il diario di Adamo e Il diario di Eva, che poi nel 1906 riunì a formare una sola narrazione, Il diario di Adamo ed Eva appunto, essendo i due diari così complementari tra di loro. Il testo a due voci inizia con l’apparizione di Eva, che Adamo vede come una creatura bizzarra e fantasiosa con cui si ritrova a dover fare i conti da un giorno all’altro: «Questo nuovo essere dai capelli lunghi… Non mi piace, non sono abituato ad avere compagnia».

 

Nel racconto le due voci si avvicendano in modo commovente e allegro. Eva romantica, vanitosa, chiacchierona sempre interessata a dare nomi agli animali, alle piante e al creato. Adamo rude e facilmente irascibile, un solitario, innervosito dalla continua presenza di Eva, che lo segue incuriosita, parlando ininterrottamente. Ne è anche però molto affascinato. Il loro incontro appare destinato al disastro, quando Eva mangia la mela: comincia la caduta, entrano nel mondo della morte, del lavoro, della conoscenza; arrivano i figli Caino e Abele, esseri che Adamo per molto tempo non riconosce come umani, ma crede siano una nuova specie di animali. I diari si susseguono fino a che i due nonostante le diversità, si rendono conto che si amano.

 

Barbara De Rossi e Francesco Branchetti danno sulla scena un’interpretazione brillante, mostrando di divertirsi molto loro stessi con l’ironia del grande scrittore americano.

 

 

 

BIGLIETTI

€18,00 intero | € 16,00 ridotto

 

 

ACQUISTO E PREVENDITE

Biglietteria Cinema Teatro Busan

via Don Bosco 41, Mogliano Veneto (TV)

lunedì 9.30 – 12.30 e 17.00 – 19.00; giovedì e venerdì 17.00 – 19.00

e 30 minuti prima di ogni proiezione cinematografica

e online su www.cinemabusan.it

 

 

INFORMAZIONI

+39 041 5905024 | +39 334 1658994 | [email protected]

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni