IstruzioneMargheraSlide-mainSociale

Gli “Avengers” alla scuola dell’Infanzia “Stefani” di Marghera per la cultura del dono

1 minuti di lettura

L’Uomo Ragno, Capitan America, Pepper Potts, Hulk: tutti insieme, questa mattina, nell’inedito ruolo di “postini” d’eccezione, alla scuola dell’Infanzia “Stefani” di Marghera.

Un giorno davvero speciale per i piccoli che frequentano l’istituto, al termine di un percorso didattico durato tutto l’anno, in cui è stata insegnata loro una materia altrettanto speciale: quella della “cultura del dono” e della solidarietà, in collaborazione con i volontari del gruppo “Avengers” ed il reparto Pediatria dell’ospedale “All’Angelo”.

 Ai bambini è stato infine chiesto di preparare dei pacchi dono per i loro coetanei malati, che sono ricoverati in ospedale. Pacchi dono, contenenti giochi, matite, colori, che oggi (alla presenza anche degli assessori comunali alle Politiche educative e alla Coesione sociale, e del presidente della locale Municipalità) sono stati appunto ritirati dai “Supereroi”, impersonati ovviamente dagli stessi volontari degli “Avengers”.

In cambio, ad ognuno dei piccoli, è stato consegnato un diploma di merito,  autografato ovviamente dagli stessi “Supereroi”, che, nei prossimi giorni, provvederanno a consegnare i doni ai bambini malati ricoverati all’ospedale di Mestre.

Articoli correlati
AttualitàLa terza paginaSlide-main

Anniversario della tragedia mineraria di Marcinelle. Presidente Zaia: "Memoria e onore ai figli di un Veneto che conosce il sacrificio"

1 minuti di lettura
“Quando parliamo di Marcinelle non possiamo dimenticare che i minatori in Belgio erano manodopera inviata in cambio di quintali di carbone per…
Slide-mainSostenibilità

ItaliaRimborso fa un importante passo avanti a favore della sostenibilità ambientale

2 minuti di lettura
Lo sviluppo digitale, in chiave sostenibile, al servizio del passeggero che ha subito un volo cancellato o un volo in ritardo. Questa…
Slide-mainSpettacolo

Checco Zalone a Conegliano (TV): la sua comicità alla Zoppas Arena

1 minuti di lettura
#kt-adv-heading_cd4a05-19, #kt-adv-heading_cd4a05-19 .wp-block-kadence-advancedheading, .wp-block-kadence-advancedheading.kt-adv-heading_cd4a05-19[data-kb-block="kb-adv-heading_cd4a05-19"], .kadence-advanced-heading-wrapper .kt-adv-heading_cd4a05-19[data-kb-block="kb-adv-heading_cd4a05-19"]{text-align:center;color:#f84203;} Undici anni dopo il Resto Umile World Tour  e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano, il comico pugliese torna…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!