Oggi pomeriggio il Giro d’Italia è passato in Vaticano. «È un piacere potervi salutare in questa ultima tappa del Giro d’Italia. Spero che per tutti voi sia veramente una giornata bellissima. Sappiate che siete modelli per i giovani di tutto il mondo. Tanto, veramente, si ama il Giro d’Italia e non soltanto in Italia. Il ciclismo è tanto importante, come lo sport in generale», ha detto Papa Leone XIV accogliendo i ciclisti.
«Vi ringrazio per tutto quello che fate, e siate modelli davvero! E spero che, come avete imparato a curare il corpo, anche lo spirito sia sempre benedetto e che siate sempre attenti a tutto l’essere umano: corpo, mente, cuore e spirito».
Papa Leone XIV ha rivolto ai partecipanti la sua benedizione: «Che Dio vi benedica tutti in quest’ultima tappa del Giro d’Italia. Congratulazioni a tutti voi e sappiate che siete sempre benvenuti qui in Vaticano, siete sempre benvenuti dalla Chiesa che rappresenta l’amore di Dio per tutte le persone».
Foto Copyright Vatican Media
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
