Slide-mainTreviso

Finto incaricato di Piave Servizi all’opera a Vittorio Veneto

1 minuti di lettura

È giovane e veste un capellino. Questo l’identikit fornito a Piave Servizi da un utente residente in via Duca d’Aosta, a Vittorio Veneto, segnalando la presenza di un sedicente operatore del gestore idrico in azione porta a porta in questi giorni nel vittoriese. “Non è un nostro incaricato”, mette in guardia la società che gestisce il servizio idrico in 39 Comuni della provincia di Treviso e di Venezia.

Secondo la testimonianza, il ragazzo suonerebbe il campanello, chiedendo di entrare per verificare la qualità dell’acqua, a suo dire “non buona”. Una volta entrato nell’abitazione, il finto incaricato si farebbe aprire il rubinetto, insistendo affinché la vittima assaggi l’acqua per comprovare le sue parole. A questo punto, l’uomo fingerebbe di telefonare ai Vigili del Fuoco per segnalare il problema, chiedendo al padrone di casa di recuperare tutto l’oro affinché non venga contaminato.

Un modus operandi che potrebbe ingannare soprattutto le fasce d’utenza più deboli e indifese. “Informiamo che il ragazzo non è un nostro operatore e nemmeno un soggetto incaricato da parte della nostra società. Cogliamo l’occasione, inoltre, per ricordare che nessun nostro addetto visiona contratti e bollette, oppure richiede pagamenti direttamente a domicilio – fanno sapere da Piave Servizi – Invitiamo i cittadini alla massima attenzione e ad allertare le Forze dell’ordine”.

Il gestore idrico informa che i propri addetti per la lettura dei contatori o per interventi tecnici sono identificabili dal tesserino di riconoscimento e l’identità può essere verificata, in caso di sospetto, al Servizio Clienti al numero 800 016076.

Articoli correlati
TrevisoZero Branco

Carabinieri, le ultime attività in provincia di Treviso

1 minuti di lettura
I Carabinieri della Stazione di Zero Branco hanno denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere un 28enne originario del Burkina…
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
Tempo liberoTreviso

Carnevale, un mese di spettacoli e divertimento nei Comuni della Marca

3 minuti di lettura
Novanta tra carri allegorici e gruppi mascherati, 8.500 figuranti, 21 sfilate per altrettanti Comuni e sette eventi per famiglie, almeno 250mila spettatori attesi lungo…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio