RoncadeSlide-main

Festa a Roncade per i 103 anni di Santa Cagnato, la più longeva del comune

1 minuti di lettura

Santa Cagnato è una delle sette centenarie del comune di Roncade. Ieri ha festeggiato il ragguardevole traguardo dei 103 anni.

Ospite da quattro anni della Residenza per anziani, dove – come ha sottolineato la presidente della Fondazione Città di Roncade, Simonetta Rubinato, intervenendo al momento di festa – “ha trovato degli ‘angeli custodi’ che si prendono amorevolmente cura di lei. Santa gode di discreta salute e di un’ottima memoria. È una gioia poterla avere ancora così pimpante e condividere con lei e i suoi numerosi familiari tanti ricordi. Sono certa che il suo buonumore è dovuto anche al clima positivo esistente nella nostra residenza e di questo devo ringraziare il direttore Trevisiol e il personale della Struttura, soprattutto dopo i due duri anni che abbiamo passato causa Covid”.

Santa è dunque la cittadina più longeva di Roncade. Per questo anche l’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Pieranna Zottarelli e dal vicesindaco Sergio Leonardi, ha voluto essere presente alla festa, consegnandole una pergamena e un mazzo di fiori.

“I nostri centenari – spiega la sindaca– rappresentano un patrimonio di esperienza e memoria a cui attingere per non scordarci mai chi siamo e da dove veniamo”.

Tra i vari messaggi di affetto e stima giunti alla festeggiata, uno speciale è arrivato dal Sindacato pensionati della Cgil di Treviso che le ha fatto dono di una tessera speciale autografata dal segretario generale Ivan Pedretti quale iscritta più longeva.

E lunedì prossimo in Residenza ci sarà un’altra festa per i 100 anni di Adelina Olivo, nata a Jesolo e oggi ospite della residenza di Roncade.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Asia D’Amato scrive la storia: è la nuova campionessa d’Europa all-round

1 minuti di lettura
Ginnastica artistica. Asia D’Amato come Vanessa Ferrari, 15 anni dopo. Era dal 2007 che un’italiana non vinceva la medaglia d’oro agli Europei…
Slide-mainSport

Italia prima nel medagliere. La staffetta 4x200 sl è argento

1 minuti di lettura
“Spinti dal pubblico di Roma ma spinti anche tra di noi”: la staffetta azzurra 4×200 stile libero è argento. Il romano Lorenzo…
Slide-mainSport

400 misti: Razzetti oro. Il vicentino Matteazzi bronzo

1 minuti di lettura
Non importa se vi piaccia il nuoto o no, quando un azzurro scende in vasca l’adrenalina sale. Per chi ama lo sport,…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!