Slide-mainSostenibilità

Ferrovie dello Stato rafforzerà i servizi digitali per una mobilità sostenibile

1 minuti di lettura

Digitalizzazione, sostenibilità, efficienza. Sono questi i tre punti sui quali il gruppo Ferrovie dello Stato focalizzerà gli interventi per i prossimi anni.

“Ancora una volta – sottolinea in una nota Aidr – sarà la digitalizzazione il fulcro sul quale si muoveranno i piani di sviluppo. Va in questa direzione, ricorda l’associazione Italian Digital Revolution” l’intervento dell’Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane Luigi Ferraris, ospite di un evento che ha celebrato i 30 anni di AGENS.

“Occorre – ha detto Ferraris – rafforzare i servizi digitali e integrativi facendo leva sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in un panorama dove a giocare un ruolo centrale sarà sempre di più una mobilità efficiente, intermodale e sostenibile. Bisognerà, quindi, pianificare in maniera integrata il trasporto passeggeri tra rotaia e gomma. Dobbiamo – ha proseguito Luigi Ferraris – fare in modo che si sia connessi su un’unica piattaforma. In quest’ottica, il PNRR, è stato centrale, perché ha dato il là a un grande momento di trasformazione. Ci consente di progettare e pianificare interventi che sono finalizzati a unire il Paese, accorciando le distanze”.

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

8 agosto, Giornata Internazionale del Gatto (perché una non basta)

1 minuti di lettura
Sono al primo posto nella classifica degli animali da compagnia. Nel mondo vivono circa 650 milioni di gatti, tra randagi, domestici e…
Slide-mainTutela Consumatori

Cancellato volo Ryanair Verona-Brindisi, ai passeggeri rimborsi di 250 euro

1 minuti di lettura
Mattina da dimenticare per moltissimi passeggeri Ryanair alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Verona-Brindisi, infatti,…
Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!