Slide-mainVenezia

Federica Santinon eletta presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati

1 minuti di lettura

Per la prima volta nella storia dell’avvocatura veneziana il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati (Coa) è una donna. Federica Santinon, nata a Mirano il 28 dicembre 1969, è titolare dello studio in via Guolo a Dolo, dove esercita.
Ottenuta la maturità classica al liceo Franchetti di Mestre, si è laureata in giurisprudenza all’università degli studi di Padova nel 1996 e nello stesso anno si è iscritta al registro dei praticanti avvocati. Tre anni dopo si è iscritta all’albo degli avvocati.
Avvocato civilista, è stata presidente dell’Associazione forense della Camera territoriale degli avvocati di Dolo del Miranese e Riviera del Brenta dal 2003 al 2008. Componente del direttivo della Camera civile veneziana, in questo mandato ricopriva la carica di tesoriere del Coa.
Santinon prende il posto dell’avvocato Giuseppe Sacco che è stato eletto per la carica di consigliere al Cnf (Consiglio nazionale forense) e dal 27 dicembre scorso ha rassegnato le dimissioni. L’elezione comporta la sostituzione del predecessore, pertanto il neopresidente resterà in carica fino al 31 dicembre 2022.

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Sciabola, Alessandra Nicolai campionessa italiana U17. Fioretto e spada, bronzo per Matilde Molinari, Greta Collini e Dario Benetti

3 minuti di lettura
Si sono aperti ieri a Catania i Campionati Italiani Cadetti e Giovani con le prime tre gare dedicate alle prove di fioretto…
Slide-mainTurismoVeneto

Alto Sile by Bike: 5 Comuni insieme per promuovere il turismo e la scoperta delle bellezze naturalistiche con una biciclettata aperta a tutti

2 minuti di lettura
L’unione fa la forza…ma anche il divertimento. È questo lo spirito della prima edizione di Alto Sile by Bike in programma per…
SaluteSlide-mainVeneto

IOV mondiale: parte REGOMA2, il primo studio al mondo per attaccare e curare il glioblastoma

4 minuti di lettura
Regorafenib associato alla terapia standard. Ecco la nuova frontiera per la cura di uno dei tumori cerebrali più aggressivi. La sperimentazione, che…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!