Slide-mainTempo liberoVeneto

Esercizio all’aria aperta: la camminata metabolica presentata da Ramon Gato Moya a Ca’ Pigneto in Valpolicella

1 minuti di lettura

La camminata metabolica è una tecnica di cammino studiata appositamente per stimolare e sviluppare distretti e muscoli specifici. Durante l’allenamento, viene alternata con esercizi posturali e di ginnastica estetica in modo da migliorare anche il metabolismo.

L’allenatore che ha presentato la camminata metabolica nella tenuta vitivinicola di Ca’ Pigneto in Valpolicella, Ramon Gato Moya, è un professionista pluri-medagliato che ha sviluppato questa metodica con l’obiettivo di fornire un percorso dietetico naturale, sano e fisiologico senza l’utilizzo di farmaci.

La camminata metabolica è particolarmente adatta a coloro che cercano un’attività fisica non troppo impegnativa, ma che comunque offra numerosi benefici per la salute. Grazie alla sua tecnica specifica, può essere praticata da persone di tutte le età e di tutte le condizioni fisiche, dai principianti agli atleti più esperti.

Tra i principali vantaggi della camminata metabolica vi è la sua capacità di migliorare la postura e di ridurre i dolori muscolari e articolari. Inoltre, questa tecnica è in grado di attivare il metabolismo, favorendo la perdita di peso e l’aumento della massa muscolare magra.

Infine, la camminata metabolica rappresenta una valida alternativa per coloro che desiderano praticare un’attività fisica all’aria aperta, immersi nella natura e lontani dagli ambienti chiusi delle palestre. Grazie all’esperienza e alla professionalità del trainer Ramon Gato Moya, questa metodica sportiva rappresenta un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano migliorare la propria salute e il proprio benessere fisico e mentale.

La camminata si terrà tutti i sabati dalle 17.00 alle 18.00 e tutte le domeniche dalle 11.00 alle 12.00.

COME FUNZIONA

L’allenamento si svolge all’aria aperta e dura un’ora. La camminata viene alternata con esercizi posturali e di ginnastica estetica. Ramon Gato Moya guida i partecipanti attraverso un’apposita cuffia wireless con cui si è collegati con la voce del trainer che ti accompagna nell’esercizio.

Ogni partecipante è dotato di una corda speciale, la F-Band, un attrezzo inventato e fornito dai trainer per eseguire esercizi in modo assistito e con un’esecuzione precisa e corretta.

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Paolo Monna oro europeo e pass olimpico

2 minuti di lettura
Paolo Monna vince l’oro europeo nella pistola ad aria compressa da 10 metri e stacca il pass olimpico per Parigi 2024. GYOR…
ArteSlide-mainVenezia

Due qui / To Hear: il Padiglione Italia alla 60ª Biennale di Venezia

3 minuti di lettura
“Due qui / To Hear” il progetto espositivo nel Padiglione Italia alla 60ª Biennale di Venezia Il mondo dell’arte contemporanea si prepara…
MondoSlide-mainSpettacolo

Buon compleanno Lady Oscar

3 minuti di lettura
Quarantadue anni fa usciva in Italia per la prima volta uno dei cartoni animati più amati dal pubblico di tutto il mondo….