Parma, 31 marzo 2026 – Fiocchi ha partecipato a EOS Show 2026 alle Fiere di Parma celebrando il proprio 150° anniversario all’insegna del payoff “Legacy in motion”. Lo stand del brand è diventato un punto d’incontro cruciale per l’intera community di appassionati, tiratori e partner, focalizzandosi su due grandi pilastri:
- La Storia: È stata presentata la monografia “Fiocchi. 150 anni di storia italiana”, un volume che ripercorre le sfide e le persone che, dal 1876 a oggi, hanno reso l’azienda di Lecco un punto di riferimento globale. L’evento ha ospitato anche un dibattito sulla cultura venatoria con il Direttore Tecnico Costantino Fiocchi, l’ex CT Mirco Cenci e Mirco Littamè.
- L’Innovazione: Spazio al debutto della gamma F4 PRO SPORTING HP, la nuova cartuccia premium nata per lo sporting. Sviluppata in sinergia con i tiratori, garantisce rosate compatte, combustione pulita e massima precisione su ogni distanza.
Con la sua presenza a EOS 2026, Fiocchi riafferma la capacità unica di proiettare un secolo e mezzo di eccellenza industriale e responsabilità verso il futuro del tiro e della caccia.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
