Slide-mainTrevisoZero Branco

Dopo quasi 50 anni, il Luogotenente dei Carabinieri Pulina lascia il servizio attivo

1 minuti di lettura

Per circa 35 anni al Comando della Stazione CC di Zero Branco e per quasi mezzo secolo nelle file dell’Arma, il Luogotenente Carica Speciale Edoardo Pulina mercoledì 22 giugno ha lasciato il servizio attivo per raggiunti limiti di età.

Originario di Sassari, si è arruolato nell’ottobre del 1975 per frequentare la Scuola Allievi di Roma ed essere poi destinato alla Stazione CC di Luogosanto (SS) e a seguire in quella di Aritzo (NU).

Nel 1978 entrava nella Scuola Sottufficiali, al termine della quale, con il grado di Vice Brigadiere, è stato destinato alla Stazione CC di Oderzo, quale Comandante della Squadra di PG dell’allora Pretura. In sequenza passava dapprima alla Stazione CC di Treviso, e successivamente, dopo aver ricoperto l’incarico di Sottufficiale Addetto all’Aliquota Operativa della Compagnia di Treviso, alla Stazione di Zero Branco ove dal 9 dicembre 1987 ad oggi ne è stato Comandante.

Il Luogotenente CS Pulina è stato insignito di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, di Medaglia d’Argento dell’Ordine di Costantino, di Mesaglia Mauriziana per 10 lustri di carriera, di Croce d’Oro per anzianità di servizio e di nastrino di Lungo Comando.

Diverse le operazioni di servizio compiute: negli ultimi tempi ricordiamo la sua decisa azione di controllo e repressione dell’illegalità, tra le quali spiccano diverse operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati
SaluteSlide-mainSocialeTreviso

L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per il progetto “Ferie Solidali”

2 minuti di lettura
La testimonianza: “Grazie ai colleghi e all’azienda: mi hanno donato tempo per gestire dolore e malattia”. Colleghi che aiutano colleghi, in particolare…
Slide-mainSportVeneto

Lo sport paralimpico del Veneto fa il pieno di solidarietà

5 minuti di lettura
Quasi 6mila voti su Facebook e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline…
Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri, le attività nella Marca

2 minuti di lettura
I Carabinieri della Stazione di Montebelluna hanno denunciato per ricettazione quattro soggetti di etnia sinti residenti a Montebelluna, domiciliati presso un campo…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio