MoglianoSlide-mainSociale

Domani in Piazza Caduti la prima Festa del Volontariato Sociale, “Volontari a Mogliano”

1 minuti di lettura

Domani 18 settembre dalle 10 alle 19 in Piazza Caduti verrà presentata la prima Festa del Volontariato Sociale di Mogliano , “Volontari a Mogliano”.

Il programma prevede in mattinata il saluto delle autorità e una caccia al tesoro per bambini, mentre nel pomeriggio alle 17 un intermezzo musicale di Benito Madonia. Durante la giornata si potrà assistere a simulazioni della Croce Rossa e della Protezione Civile, esibizione dei cani da soccorso acquatico ed al balletto dell’associazione “fattibillino”. Verrà anche esposta l’opera “ Il Centauro Alato” dello scultore Fabio Ceolin.

“La  prima festa del volontariato – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Giuliana Tochet –  ha lo scopo di ringraziare quanti si sono prodigati durante la pandemia per aiutare l’Amministrazione con le persone affette da disabilità, fragili ed anziani. In Mogliano sono oltre 30 le associazione di volontariato sociale e  27 saranno presenti in piazza. Non sarà un mercatino, ma un incontro perché tutte le associazioni possano conoscersi e fare rete, Verrà distribuito anche un volantino conoscitivo.”

“La festa si farà anche se il tempo non sarà clemente perché confidiamo che il sociale venga premiato sempre.”.

Infine l’Assessore Tochet precisa: “La festa è stata fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali. In questo periodo dove la solitudine e il disorientamento causato dalla pandemia ha trovato tutti impreparati, i volontari del sociale si sono mossi all’unisono per gestire l’emergenza ed è a loro che va il ringraziamento di questa Amministrazione e di tutti i moglianesi.”.

Articoli correlati
MarconSlide-main

Marcon. Morto l'imprenditore Silvano Guerra

1 minuti di lettura
Giovedì scorso è morto Silvano Guerra, l’imprenditore veneziano che aveva fondato l’azienda di Marcon Guerra Lampadari.Era un uomo pieno di vita ed…
NarrazioneSlide-mainTrevisoVideo

Una storia chiamata CartaCarbone. Intervista alla direttrice del festival letterario di Treviso

1 minuti di lettura
Nell’edizione dedicata al grande poeta e scrittore veneto Andrea Zanzotto, a 100 anni esatti dalla sua nascita, abbiamo intervistato la direttrice di…
Slide-mainVenezia

Commercio: l'assessore Costalonga alla manifestazione dei negozianti di Calle della Mandola

1 minuti di lettura
“Ho voluto essere presente con i commercianti perché questa manifestazione rappresenta in toto il pensiero e la direzione in cui si muove…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!