AttualitàIstruzioneNewsSlide-mainZero Biscuit

Da(d)imenticare

1 minuti di lettura

Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato agli Istituti le misure di prevenzione da mettere in campo per l’inizio dell’anno scolastico, stilate insieme al dicastero della Salute e all’Iss.

Ma vediamo di mettere un pizzico di didascalia per tutto sottolineando immediatamente che, bontà loro, il tutto potrebbe evaporare di brutto in caso di peggioramento della situazione epidemiologica.

Tornano i docenti e il personale scolastico non vaccinati, stop alla quarantena per i contatti con i positivi, rimarrà a casa solo lo studente con sintomi da Covid.

Al bando il distanziamento e la mascherina Ffp2 obbligatoria solo per chi rischia di contrarre forme severe di Covid.

Gel per mani più che un compagno di scuola e ambienti sanificati e areati.

A casa solo lo studente con sintomi da Covid e basta quarantena per i contatti dei positivi nonché per i compagni di classe di uno o più alunni che si sono ammalati, ZTL per i soggetti con febbre oltre i 37,5 gradi.

La misurazione della temperatura corporea all’ingresso? In pensione senza quota 41.

Ma come non parlare di risparmio energetico? E allora ecco che incombono settimana corta e Dad al sabato, ma qui la pellicola cambia e sembra avere una sinossi brusca e articolata. Vedremo.

Zero Biscuit di Mauro Lama

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Aperte le iscrizioni alla Scuola delle Arti e dei Mestieri della Fabbrica di San Pietro in Vaticano

1 minuti di lettura
Inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2022 Nell’anno 2023 la Scuola delle Arti e…
SaluteSlide-main

Sanità a “scuola”: un corso di lean care management per ottimizzare i tempi di attesa e di cura

1 minuti di lettura
Al Presidio Ospedaliero di Monastier un corso di lean care management per 30 tra coordinatori e tecnici Non si finisce mai di…
Italia MondoSlide-mainSociale

Famiglia: Lino Banfi lancia la XV Campagna Nazionale dell'armonia di coppia

2 minuti di lettura
Con un video di Lino Banfi sull’armonia di coppia parte la XV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia di coppia di AAF – Associazione Aiuto Famiglia, aderente al Forum delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!