AttualitàIstruzioneNewsSlide-mainZero Biscuit

Da(d)imenticare

1 minuti di lettura

Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato agli Istituti le misure di prevenzione da mettere in campo per l’inizio dell’anno scolastico, stilate insieme al dicastero della Salute e all’Iss.

Ma vediamo di mettere un pizzico di didascalia per tutto sottolineando immediatamente che, bontà loro, il tutto potrebbe evaporare di brutto in caso di peggioramento della situazione epidemiologica.

Tornano i docenti e il personale scolastico non vaccinati, stop alla quarantena per i contatti con i positivi, rimarrà a casa solo lo studente con sintomi da Covid.

Al bando il distanziamento e la mascherina Ffp2 obbligatoria solo per chi rischia di contrarre forme severe di Covid.

Gel per mani più che un compagno di scuola e ambienti sanificati e areati.

A casa solo lo studente con sintomi da Covid e basta quarantena per i contatti dei positivi nonché per i compagni di classe di uno o più alunni che si sono ammalati, ZTL per i soggetti con febbre oltre i 37,5 gradi.

La misurazione della temperatura corporea all’ingresso? In pensione senza quota 41.

Ma come non parlare di risparmio energetico? E allora ecco che incombono settimana corta e Dad al sabato, ma qui la pellicola cambia e sembra avere una sinossi brusca e articolata. Vedremo.

Zero Biscuit di Mauro Lama

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…
Slide-mainVenetoVille Venete

Giuseppe Mazzotti: l'Architetto della rinascita delle Ville Venete

2 minuti di lettura
Giuseppe Mazzotti ha avuto un ruolo fondamentale nella salvaguardia delle Ville Venete. Il suo impegno nel tempo ha promosso la conservazione di…