IstruzioneSlide-mainTreviso

Corso di lingua italiana per genitori stranieri

1 minuti di lettura

Un percorso di 10 incontri realizzato con il sostegno dell’impresa sociale Con i Bambini 

 

La Scuola dell’Infanzia Cervellini, dell’Istituto Comprensivo Felissent di Treviso, propone un corso di lingua italiana per i genitori stranieri, un’opportunità per conoscere la lingua e partecipare in modo più efficace e più consapevole alla vita scolastica dei propri figli. 

 

Un’iniziativa che, accanto all’apprendimento, vuole offrire ai partecipanti un’occasione per confrontarsi e collaborare con gli altri genitori e con gli insegnanti.

 

L’iniziativa è realizzata grazie al progetto selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, dal titolo Kepler 5 – 14, nuovi sistemi educativi per generazioni competenti promosso da La Esse in collaborazione con gli istituti Comprensivi Martini, Felisset, Coletti di Treviso.

 

Si parte da domani, giovedì 17 ottobre, e si prosegue fino al 21 novembre 2019, in un percorso articolato in 10 incontri, due volte alla settimana, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16, nella sede Scuola dell’Infanzia in via Zanette 6. 

 

Un’opportunità di incontro e conoscenza, anche per condividere informazioni, dubbi e richieste sull’esperienza a scuola dei bambini, con il contributo di un mediatore linguistico-culturale che conosce la lingua inglese e francese che supporterà i partecipanti nella comunicazione. Il corso si svolgerà alla presenza di due insegnanti e della coordinatrice del progetto che accoglieranno ogni volta le mamme e i papà.

Per informazioni 

Scuola dell’Infanzia Cervellini
Tel. 0422.403304
[email protected]

Articoli correlati
IstruzioneItalia

Scuola. Indagine Udicon, caro-libri penalizza le attività extrascolastiche

1 minuti di lettura
Per l’85 per cento dei genitori, la precarietà dei docenti influisce sul rendimento degli studenti. Un terzo dei quali non usufruisce di…
AnimaliCulturaMondoSlide-main

Oggi è il Maneki Neko Day, il gatto portafortuna

2 minuti di lettura
Il 29 settembre in Giappone si festeggia il Maneki Neko Day, ovvero il giorno del gatto portafortuna con la zampa alzata. Vi…
IstruzioneItaliaSostenibilità

Scuola: l’educazione alimentare e ambientale diventano un gioco

2 minuti di lettura
Parte un nuovo capitolo dell’impegno quasi decennale di Monini per la Scuola che dal 2014 ha sensibilizzato oltre 900 mila bambini e…