LavoroSlide-mainSocialeVenetoVenezia

Corsi gratuiti per colf, badante e babysitter in Veneto

1 minuti di lettura

Engim Veneto e Assindatacolf promuovono tre corsi gratuiti per diventare assistente familiare esperto.

Prenderanno quindi il via tre percorsi di formazione pratico-teorici gratuiti nelle sedi Engim Veneto di Verona, Padova, Venezia e Oderzo (Tv), per diventare colf, baby sitter e assistente alla persona anziana o disabile. Un’opportunità per valorizzare le competenze di chi, ogni giorno, si occupa con passione e dedizione dell’assistenza ai nostri familiari siano essi anziani o bambini.


Lavorare come assistente familiare è una professionalità che richiede competenze ad hoc e conoscenze specifiche, non sempre acquisibili con la sola esperienza.


I percorsi proposti riguardano tre figure:
𝗖𝗢𝗟𝗙 𝗣𝗢𝗟𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 a sostegno della famiglia nella gestione ed organizzazione della casa della durata di 40 ore
𝗕𝗔𝗕𝗬 𝗦𝗜𝗧𝗧𝗘𝗥 ossia la persona che coadiuva la famiglia nella gestione dei bambini della durata di 64 ore
𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔 anziana a ridotta autonomia o disabile nelle attività quotidiane legate alla cura personale e alla casa della durata di 64 ore.

Tutti i tre percorsi valgono inoltre come prerequisito per accedere all’esame di certificazione delle competenze per conseguire la “patente qualità” prevista dalla 𝗡𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗧𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗨𝗡𝗜 𝟭𝟭𝟳𝟲𝟲𝟮𝟬𝟭𝟵.
L’opportunità interessante per i candidati è che a seguito del percorso i loro nominativi verranno inseriti negli elenchi comunali a disposizione delle famiglie che ricercano personale specializzato garantendo alle persone visibilità e lavoro adeguatamente remunerato e riconosciuto.

I corsi si terranno nelle sedi ENGIM Veneto di Verona, Padova, Venezia e Oderzo e si rivolgono a tutte le persone, senza limiti di età che intendono svolgere questa professione.

𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜:
[email protected] – tel. 340 3396010

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainSostenibilitàVeneto

Unanimità del Consiglio Regionale del Veneto per la legge sulle comunità energetiche

3 minuti di lettura
“Sono particolarmente soddisfatto dell’approvazione da parte del Consiglio regionale di questa nuova legge fortemente voluta dalla Giunta e frutto di ampia collaborazione…
JesoloSlide-main

"Malamovida” a Jesolo. 4 indagati per rissa aggravata

1 minuti di lettura
Le indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Venezia, a seguito di una rissa verificatasi nella nottata del 29 maggio 2022, i…
JesoloSlide-main

Christofer De Zotti è il nuovo sindaco di Jesolo: "Pronto a lavorare da subito, non sarà l'anno zero"

2 minuti di lettura
Prcolamazione ufficiale ieri sera in diretta streaming. Ieri mattina, invece, il nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha ricevuto dal primo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!