22-21-EVENTIArteAttualitàCulturaSlide-main

Comfort Zone

1 minuti di lettura

All’interno della splendida e puntuale kermesse Treviso Comic Book Festival andata in scena lo scorso weekend e che proseguirà fino al 9 ottobre spicca per delicatezza e originalità diffusa la mostra di Sarah Mazzetti dal titolo “Comfort Zone” a Palazzo Giacomelli.

Artista a livello internazionale (New York Times New York Yorker, Die Zelt, Feltrinelli), Sarah in punta di piedi, senza frastuono ma con immediatezza cromatica e concettuale ci introduce con piena identità nel suo viaggio colorato e altamente comunicativo intorno alla sua Comfort Zone, luogo di privilegi emozionali dove tutto è situato in cima a illustrazioni che sospingono alla curiosità più volitiva.

Tra bozzetti, locandine e disegni la verve di Sarah Mazzetti si mostra ammiccante e ci regala un petit tour piacevole e divertente. Appassionante.

L’autrice, che annovera collaborazioni nel settore dell’animazione ha ricevuto vari premi per il suo lavoro su tutti il Golden Medal della Society of Illustrator di NY e nel 2019 il Premio Internazionale d’illustrazione Bologna Children’s Book Fair-Fundación SM.

Photo by Mauro Lama

Treviso Comic Book Festival 2022

22-21-EVENTI di Mauro Lama

Articoli correlati
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Le nobili decadute del calcio mondiale

2 minuti di lettura
Belgio, Germania, Uruguay e Serbia. Quattro esclusioni eccellenti. I verdetti dei gironi in questi campionati Mondiali di calcio ci hanno regalato delle…
CulturaSlide-mainSocialeVenezia

Nasce a Dolo la biblioteca inclusiva, prima esperienza a livello regionale

2 minuti di lettura
In occasione della Giornata Internazionale deIle Persone con Disabilità istituita ufficialmente dall’ONU nel 1992 e celebrata ogni anno il 3 dicembre, è…
LavoroSlide-mainSociale

Giornata internazionale delle persone con disabilità: con la macchina a trazione elettrica di CREA e Inail l’agricoltura è accessibile

2 minuti di lettura
Il progetto di ricerca del prototipo Libera 2 è nato con l’obiettivo di permettere anche a chi non può usare gli arti inferiori…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio