MoglianoSlide-mainSociale

Cent’anni all’ombra del campanile

1 minuti di lettura

Giovanna De Lazzari ha soffiato questa mattina su 100 candeline, insieme al Sindaco Davide Bortolato, l’Assessore al Sociale Giuliana Tochet, figli, tanti nipoti e tantissimi pronipoti, l’ultimo nato solamente qualche giorno fa.

Quella di Giovanna De Lazzari è una famiglia molto unita, quattro generazioni che hanno celebrato la trisnonna insieme a Don Samuele e Don Elio, prima con la Santa Messa alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta, poi con una festa organizzata dalla famiglia al Centro Pastorale, dove Giovanna ha piacevolmente chiacchierato con Sindaco e Assessore.

Giovane sarta originaria di Paese, Giovanna De Lazzari ha conosciuto il moglianese Arturo Novello, mancato pochi anni fa, sacrestano per tanti anni proprio a Santa Maria Assunta.

Con il matrimonio, la signora Giovanna si è trasferita a Mogliano letteralmente all’ombra del campanile. Per gran parte della su vita, infatti, è stata, oltre che madre e nonna, aiutante del marito Arturo come sacrestana della parrocchia.

Articoli correlati
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…
AmbienteScienzaSlide-mainSostenibilità

Da rifiuti alimentari a imballaggi biodegradabili grazie al progetto europeo ECOFUNCO

2 minuti di lettura
Materiali sostenibili ricavati a partire da scarti agro-alimentari, da cui vengono estratte le molecole essenziali per la produzione di rivestimenti per substrati…
MusicaSlide-mainVenezia

Vivaldi, in prima mondiale "Le quattro stagioni" per organo con Paola Talamini

2 minuti di lettura
Mercoledì 29 giugno alla Chiesa di San Moisè a Venezia.  Alle 20.00 presentazione della registrazione del capolavoro vivaldiano e concerto con esecuzione integrale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!