Home / Cultura  / Carbonera. Fioriscono letture. Intrecci di parole e incontri con l’Autore

Carbonera. Fioriscono letture. Intrecci di parole e incontri con l’Autore

  CARBONERA: FIORISCONO LETTURE – Intrecci di parole e incontri con l’Autore a cura del Polo BibloMarca. IL 7 MAGGIO INCONTRIAMO MARIAPIA VELADIANO.     FIORISCONO LETTURE – Intrecci di parole e incontri con l’Autore a cura del Polo

 

CARBONERA: FIORISCONO LETTURE – Intrecci di parole e incontri con l’Autore a cura del Polo BibloMarca. IL 7 MAGGIO INCONTRIAMO MARIAPIA VELADIANO.

 

 

FIORISCONO LETTURE – Intrecci di parole e incontri con l’Autore a cura del Polo BibloMarca.

 

Dal 20 marzo scorso, le 25 Biblioteche del Polo BibloMarca, tra cui quella di Carbonera, hanno dato vita alla Rassegna on-line “FIORISCONO LETTURE – Intrecci di parole e incontri”, con protagonisti 4 grandi autori contemporanei.

 

Fondamentale, per lo sviluppo delle attività legate al libro, è stato il connubio tra la volontà di rilancio delle Amministrazioni comunali e la voglia di ripresa delle 25 Biblioteche del Polo BibloMarca, ciò che ha reso possibile la stesura di un calendario di incontri con ospiti di livello come: Margherita Stevanato, Alessandro Marzo Magno, Mariapia Veladiano, Luciano Cecchinel.

 

Per la serata del 7 maggio, in occasione del Maggio dei Libri 2021 (ore 20.30), con il suo ultimo romanzo Adesso che sei qui, sarà protagonista la Scrittrice Mariapia Veladiano (vincitrice del Premio Italo Calvino e seconda classificata al Premio Strega col romanzo La vita accanto). L’intervento di Mariapia Veladiano sarà coordinato dai Lettori professionisti Giancarlo Pagliero e Valentina Paronetto.

 

La tematica dell’Alzheimer, in rapporto alle dinamiche familiari, è trattata con estrema sensibilità dalla scrittrice e la sua narrazione, viva ed energica, fanno sì che un tema così delicato possa essere raccontato con coraggio, trasfigurando la sofferenza in un messaggio di comprensione, aiuto reciproco e speranza nel futuro.

 

Il link per poter seguire gratuitamente la serata è il seguente:

 

https://www.youtube.com/watch?v=03mccFGqzoQ

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni