Slide-mainSportTempo liberoVeneto

Cansiglio Run, uno spettacolo di corsa

1 minuti di lettura

Circa 800 iscritti all’evento che oggi, domenica 19 giugno, si svilupperà su tre distanze – 30, 20 e 7 chilometri – nel cuore del suggestivo altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone.

Si corre su sentieri e strade forestali nel cuore del suggestivo altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone. Tre le distanze: 30, 20 e 7 chilometri. E i percorsi, parzialmente rinnovati rispetto al 2021, saranno adatti alle più diverse tipologie di runner: da chi correrà tenendo d’occhio il cronometro, magari con l’obiettivo di una prestazione tecnica d’alto livello, a chi invece verrà in Cansiglio per godersi il fresco dell’altopiano e gli scorci offerti da un ambiente naturale che promette di regalare suggestioni ad ogni passo.

Particolarmente contenuti anche i dislivelli: 800 metri per la gara sui 30 km, poco più di 500 per la distanza intermedia sui 20 km, quasi nullo per la prova sui 7 km. Quest’ultima sarà poco più di una passeggiata adatta alle famiglie e agli appassionati del nordic walking. 

Le condizioni meteorologiche si annunciano ottime, i percorsi sono perfetti. Alla fine dovremmo superare i mille iscritti”, spiega l’ex campione mondiale di corsa in montagna, Maurizio Simonetti, presidente del Running Team Conegliano e tracciatore dei tre percorsi di gara.    

Per la Cansiglio Run è il ritorno alla normalità dopo l’annullamento dell’edizione 2020 e un’edizione 2021 ancora condizionata dai protocolli di contenimento della pandemia.

Partenze dal piazzale del rifugio Sant’Osvaldo, dove sarà collocato anche l’arrivo di tutte le prove. La 30 km è scattata alle 8.45, la 20 km alle 9, la 7 km alle 10.00.

credits foto, MARCANTE

Articoli correlati
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…
AmbienteScienzaSlide-mainSostenibilità

Da rifiuti alimentari a imballaggi biodegradabili grazie al progetto europeo ECOFUNCO

2 minuti di lettura
Materiali sostenibili ricavati a partire da scarti agro-alimentari, da cui vengono estratte le molecole essenziali per la produzione di rivestimenti per substrati…
MusicaSlide-mainVenezia

Vivaldi, in prima mondiale "Le quattro stagioni" per organo con Paola Talamini

2 minuti di lettura
Mercoledì 29 giugno alla Chiesa di San Moisè a Venezia.  Alle 20.00 presentazione della registrazione del capolavoro vivaldiano e concerto con esecuzione integrale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!