Slide-mainVeneto

Bigon e Zottis (PD): “Bambini per ore in attesa di un tampone e assembramenti inevitabili”

1 minuti di lettura

Bigon e Zottis (PD): “Bambini per ore in attesa di un tampone e assembramenti inevitabili. Occorre fare i test a scuola, altrimenti la Dad diventerà la normalità”

“Non è accettabile restare in attesa per ore per effettuare un tampone, con lunghe code e assembramenti. Va potenziato il tracciamento scolastico cambiando sistema, altrimenti tra non molto la didattica a distanza tornerà ad essere la normalità. E questo dobbiamo assolutamente evitarlo”. È quanto tornano a chiedere Anna Maria Bigon e Francesca Zottis, consigliere regionali del Partito Democratico e rappresentanti dem in commissione Sanità. “La soluzione migliore sarebbe quella di riservare strutture dedicate agli studenti per procedere in modo più spedito, ma se non si rafforzano gli organici ogni ipotesi lascia il tempo che trova”.

“Continuiamo a ricevere segnalazioni di persone in coda anche sei ore, insieme ai figli che sono comprensibilmente stravolti. È una situazione insostenibile e c’è chi rinuncia. Altri devono invece attendere giorni, prima di avere il tampone indispensabile per il rientro in classe. Il personale sanitario fa il massimo, ma è evidente che sono troppo pochi. In più con questo sistema si creano assembramenti ai centri tampone: al momento siamo l’unica regione a rischio alto e dobbiamo limitare al massimo le situazioni potenzialmente pericolose, anche per salvaguardare la continuità didattica”.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-mainTrevisoVeneto

Premio Giorgio Lago Juniores - Nuovi talenti del giornalismo. Vince la studentessa padovana Nancy Galdi, secondo e terzo posto alle trevigiane Miriam Pascon e Beatrice Zabotti

5 minuti di lettura
Podio tutto al femminile – e per il secondo anno consecutivo – per il Premio Giorgio Lago Juniores – Nuovi talenti del…
AmbienteLe eccellenze Le AssociazioniSlide-mainVeneto

Il Consiglio regionale approva all'unanimità il Progetto di Legge per la Protezione Civile

4 minuti di lettura
“La giornata di oggi sarà ricordata nella storia perché conferisce, attraverso la Legge approvata in Consiglio regionale, un riconoscimento concreto a tutti…
Meteo in VenetoSlide-main

Meteo. Da oggi pomeriggio in Veneto è ancora allerta gialla per criticità idrogeologica fino a giovedì

1 minuti di lettura
È atteso per il pomeriggio di oggi e per domani un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo sul Veneto. Alla luce delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!