Mogliano

Azzolini: “Il Sindaco Arena si fa bella con i nostri progetti”

1 minuti di lettura

L’ex Sindaco Azzolini, dopo la commissione Opere Pubbliche, invia un comunicato molto critico nei confronti del Sindaco che noi di seguito riportiamo.

 

——-

Venerdì in Commissione Consiliare abbiamo visto il Programma delle Opere Pubbliche che la maggioranza porterà in approvazione nel prossimo Consiglio Comunale previsto il 28 dicembre prossimo..
Abrogato il patto di stabilità l’attuale amministrazione comunale si trova a spendere ciò che noi avevamo con parsimonia accantonato con un avanzo da 12 milioni di euro, che oggi permette di realizzare opere per 8.296.000 euro. Per fortuna buona parte delle opere sono quelle da noi ideate e finanziate come la ciclabile di via Zermanesa; purtroppo con così tanti soldi si rischiano sia enormi sperperi, sia le brutture targate Arena come abbattimenti indiscriminati di alberi secolari per realizzare quello che è diventato un sgangherata via Barbiero, disseminata pericolosissimi paletti continuamente piegati.

Senza pudore, l’Arena continua a pavoneggiarsi con i nostri progetti che aveva aspramente
criticato, per fortuna almeno prova un po’ di vergogna per quelli realizzati da lei, che si rifiuta di inaugurare probabilmente per paura delle aspre critiche, come via Barbiero o la piazza di Campocroce.

Se ha bisogno di buone idee siamo pronti a collaborare perché ciò che si vede di bello a MOGLIANO è principalmente merito della Lega, della Giunta e della maggioranza Azzolini. Continua a far scalpore e a nascondersi nel torpido invece l’affare del project financing per la pubblica illuminazione; dopo il blitz provato lo scorso consiglio, la giunta ripropone lo stesso mega affare da 9,5 milioni di euro, da assegnare ad una ditta privata, senza che sia mai stato illustrato ai consiglieri il piano finanziario.

Il sindaco Arena scopiazza talmente Azzolini per cercare il consenso che nel manifesto che pubblicizza le iniziative Natalizie del 2017 ha usato la foto della Pista di ghiaccio (vero) allestita da Azzolini e tanto criticata, mentre ciò che si trovano in piazza i bambini è una misera pista in sintetico ed una piazza deserta e buia. Peccato che per allestire il Natale il comune abbia speso 70 mila euro. Pubblicità politica ingannevole e costosissima.

 

 

Articoli correlati
Mogliano

Giornata della Memoria: le iniziative moglianesi per non dimenticare

2 minuti di lettura
MOGLIANO VENETO – Nutrito calendario di eventi nel weekend, per commemorare le vittime dell’Olocausto, nella ricorrenza internazionale della Giornata della Memoria: il…
MoglianoSlide-main

Mogliano, conclusi i lavori di riqualificazione dell’area ex scuole Rossi

1 minuti di lettura
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto nella riqualificazione urbana e messa in sicurezza della viabilità, in particolare quella pedonale. Questa mattina…
MoglianoSlide-main

A fuoco una casa in via Marignana

1 minuti di lettura
Alle 14.00 circa di oggi, in via Marignana a Mogliano Veneto, nell’abitazione di un 66enne si è sviluppato un incendio che ha…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio