CoronavirusMoglianoSlide-mainSpeciali

Attivo a Mogliano il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio

1 minuti di lettura

In questo momento difficile, in cui ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte, l’Amministrazione comunale di Mogliano Veneto avvisa la Cittadinanza che i volontari di varie associazioni del territorio si rendono disponibili per consegnare a domicilio la spesa alimentare alle persone anziane che non possono o non se la sentono di uscire dalla propria abitazione.

Già da domani sarà infatti attivo il numero telefonico 389 7894723 dedicato a questo servizio – promosso dal Coordinamento Volontariato Treviso Sud e da A.P.I.O. – che si svolgerà tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12.
In questi giorni è in distribuzione anche un volantino esplicativo.

 

Fintanto che la macchina operativa non sarà attivata, i volontari della Protezione civile si rendono disponibili a erogare questo servizio fin da subito.

L’Amministrazione comunale farà la sua parte, veicolando nel sito istituzionale e sui canali media tutti gli aggiornamenti e informando la Cittadinanza circa i volontari che si rendono disponibili alla consegna dei generi alimentari a domicilio.
I loro nominativi sono già stati inseriti in un database predisposto dagli uffici comunali, che ne riporta nome e cognome, nome dell’associazione di cui fanno parte, zona di abitazione e numero di telefono.
Questi dati saranno trasmessi agli uffici del Coordinamento Volontariato Treviso Sud che, in funzione della zona di chiamata, comunicherà all’interessato/a nome e cognome del volontario assegnato.

 

Allo stesso modo anche i volontari dell’associazione Guardie per l’Ambiente, coordinata dal Comando di Polizia Locale del Comune di Mogliano Veneto, si sono resi disponibili ad aiutare tutte le persone anziane o in regime di
quarantena per far passeggiare i propri cani o altri animali che avessero necessità di essere portati dal veterinario.
Chiunque fosse interessato a richiedere tale servizio è pregato di contattare il Comando di Polizia Locale allo 041 5930900 o l’Associazione Guardie per l’Ambiente al 328 1993681. Gli interventi saranno svolti unicamente in caso di comprovata necessità.

 

Nel caso di persone anziane, distanti dal mondo Social e che quindi difficilmente verranno a conoscenza dell’esistenza di questi servizi, l’Amministrazione comunale prega ciascun moglianese di farsene portavoce tra la collettività.

Articoli correlati
22-21-EVENTIArteAttualitàCulturaSlide-main

Comfort Zone

1 minuti di lettura
All’interno della splendida e puntuale kermesse Treviso Comic Book Festival andata in scena lo scorso weekend e che proseguirà fino al 9…
EconomiaLavoroSlide-mainVeneto

Primo passaggio generazionale al Gruppo Pro-Gest

2 minuti di lettura
Presentato alla convention di Asiago il nuovo organigramma. Il fondatore Bruno Zago alla Presidenza del Gruppo, le deleghe saranno assunte dai figli…
MusicaSlide-mainVenezia

A Venezia il Festival Massenet

1 minuti di lettura
Sei concerti in programma: inaugurazione sabato 1° ottobre alle 19.30 alla Scuola Grande S. Giovanni Evangelista con “Dal salotto alla scena”, arie…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!