Slide-mainSport

Asia D’Amato scrive la storia: è la nuova campionessa d’Europa all-round

1 minuti di lettura

Ginnastica artistica. Asia D’Amato come Vanessa Ferrari, 15 anni dopo. Era dal 2007 che un’italiana non vinceva la medaglia d’oro agli Europei nell’all-round: allora a firmare l’impresa ad Amsterdam fu, appunto, la grande Vanessa Ferrari.

Le prime due medaglie dell’Italia ai Campionati Europei multi sport di Monaco di Baviera arrivano dalla ginnastica artistica

Asia D’Amato conquista la medaglia d’oro nell’all-round individuale con il punteggio totale di 54.732 davanti alla britannica Alice Kinsella (54.132).

Medaglia di bronzo per Martina Maggio, che ha chiuso con lo score di 53.965. Grande soddisfazione per le azzurre, che non hanno contenuto le lacrime una volta resi noti i punteggi definitivi.

Foto Simone Ferraro

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Oltre il 2% delle emissioni globali di gas serra sono causate da fertilizzanti sintetici

2 minuti di lettura
Lo studio internazionale condotto dal team di ricerca dell’Università di Torino, dell’Università di Exeter e di Greenpeace. I fertilizzanti azotati sintetici sono…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!