AttualitàMogliano VenetoSostenibilitàStorie dal mondo

Alessandrina Tamburini, 102 anni nel segno dell’innovazione

2 minuti di lettura

La fondatrice e attuale presidente onorario di San Marco Group, Alessandrina Tamburini, ha recentemente compiuto 102 anni, durante i quali ha costruito un’azienda di successo che si distingue in tutto il mondo per sostenibilità e innovazione.

Con inesauribile energia, si è dedicata anche alla valorizzazione del patrimonio artistico del territorio e a numerosi progetti di alto valore sociale.

Circondata dall’affetto di tutta la famiglia e dalla stima dei dipendenti del Gruppo e dell’intera comunità veneta, la dottoressa dei colori, ha festeggiato i suoi splendi 102 anni di lavoro e di successo.

Alessandrina è stata una delle prime donne a laurearsi in Scienze Economiche e Commerciali presso l’Ateneo Ca’ Foscari, quando già muoveva i primi passi nella piccola ditta fondata dal padre nel 1937, trasformata poi nel 1962 in Colorificio San Marco, attuale San Marco Group, primo produttore italiano di pitture e vernici per l’edilizia.

Grazie alla sua tenacia e alla sua etica professionale, la dottoressa Tamburini ha traghettato l’azienda verso l’innovazione e il successo, spronando alla competitività e incoraggiando il lavoro di squadra. Inoltre, ha promosso numerosi progetti di restauro e valorizzazione del patrimonio artistico in Veneto e a Venezia, sua città natale.

“A nome di tutta la famiglia Geremia e di San Marco Group siamo orgogliosi di portare avanti i valori che ha coltivato nel corso della sua vita: la sostenibilità, l’innovazione, l’etica professionale e il lavoro di squadra – dichiara il dott. Pietro Geremia Presidente di San Marco Group e nipote della dott.sa Tamburini – La sua apertura mentale, la sua grinta, la sua capacità di guardare al futuro e il suo amore per il bello sono fonte d’ispirazione oggi per tutti noi e continueranno ad ispirare molte persone in futuro”.

Fortemente legata a Venezia, Alessandrina Tamburini da sempre vive a Mogliano. Nel dicembre del 2021 la dottoressa Tamburini ha presenziato all’inizio dell’attività di ampliamento della palestra del Collegio Astori di Mogliano, finanziato dalla San Marco Group proprio per volere della stessa Presidente onoraria.

“Crediamo profondamente nel potenziale sviluppo sociale e creativo offerto da luoghi di condivisione e solidarietà – ha dichiarato in quell’occasione – Ci piacerebbe che le famiglie in difficoltà potessero trovarvi accoglienza, comprensione, attività formative e quella bellezza che i nostri colori riescono a trasmettere”.

Lo scorso novembre 2022,  a lavori ultimati dell’ampliamento della palestra del Collegio Astori, le è stata titolata una targa.

Ci aspettiamo ancora tante belle proposte dalla grande dottoressa dei colori, Alessandrina Tamburini alla quale vanno tutti i nostri auguri.

Articoli correlati
Mogliano VenetoPolitica

Nomina del nuovo Assessore di Mogliano Veneto: è Francesca Caccin

1 minuti di lettura
MOGLIANO VENETO – Nel corso della conferenza stampa indetta questa mattina, sabato 1° aprile 2023, è stato nominato il nuovo Assessore alle…
AmbienteMestreSostenibilità

Evitare lo scontrino cartaceo, si può e si deve fare!

1 minuti di lettura
Mestre – Ieri pomeriggio presso il Centro Socio Culturale del Quartiere Pertini si è parlato di carta termica, di Bisfenolo A e…
AttualitàEconomia&LavoroItalia

Banche. Intesa Sanpaolo condannata, discriminava l’Ugl Credito

3 minuti di lettura
La Corte d’Appello di Roma ha condannato Intesa Sanpaolo per comportamento antisindacale ai danni dell’Ugl Credito. Ricorsi giudiziari in aumento a causa…