MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3 dicembre con Angela Milanese Quartet     Il Settore Cultura del Comune di Venezia, accende i riflettori del Teatro del Parco con due concerti che hanno l’ambizione di accontentare anche il pubblico più esigente. Due appuntamenti gratuiti con prenotazione obbligatoria cinque giorni prima dello spettacolo su www.culturavenezia.it voluti per portare a Mestre due band di fama internazionale che hanno scelto il palcoscenico della nostra città per presentare i loro nuovi lavori. Il 12 novembre alle ore 21 saliranno sul palco i Tamikrest, un gruppo rock all’avanguardia che vive in uno dei deserti più grandi del mondo, il Sahara. Lo possiamo definire il rock del deserto più “pesante” di sempre. La loro musica è un tributo all’identità Tuareg, condita con influenze rock moderne ed i loro testi parlano del desiderio infinito di un mondo libero. Attraverso il messaggio delle loro canzoni, i Tamikrest vogliono rendere la loro cultura accessibile agli abitanti di tutto il mondo. Il 3 dicembre, sempre alle 21, sarà il momento di Angela Milanese Quartet, con la presentazione del loro ultimo lavoro, Racconto Italiano, un viaggio affascinante e allo stesso tempo divertente tra le perle della canzone italiana: le melodie ritrovano la loro forza emotiva e rivelano, nella ricerca degli arrangiamenti, nuove possibilità interpretative e, accanto ai brani originali, nuovi orizzonti di fruizione per un pubblico contemporaneo. Dietro allo stupore delle melodie della canzone italiana scopriamo storie da raccontare, in un vibrante concerto che intreccia le vicende umane alla nostra storia. Ingresso gratuito previa prenotazione su www.culturavenezia.it a partire da 5 giorni e fino a 3 ore prima dello spettacolo L’accesso agli spazi avverrà da 30 minuti prima dello spettacolo e secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto-legge 23 luglio 2021 , n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.
Articoli correlati
Slide-mainVeneto

Poste Italiane: potenziati da oggi gli orari apertura di 41 uffici postali del Veneto

1 minuti di lettura
Poste Italiane comunica che a partire da oggi lunedì 29 novembre, 41 Uffici Postali in tutte le province del Veneto sono interessati…
AmbienteSlide-mainVeneto

"Cambiamenti climatici: come affrontarli?

2 minuti di lettura
CONFERENZA FINALE DEL PROGETTO LIFE VENETO ADAPT:“CAMBIAMENTI CLIMATICI: COME AFFRONTARLI?GLI STRUMENTI MESSI A PUNTO DAL PROGETTO VENETO ADAPT” Dal Veneto, a disposizione…
Slide-mainTrevisoVenetoVenezia

Tiramisù Global Marathon

1 minuti di lettura
ECCO LE RICETTE “PER IL NOSTRO PIANETA” Dalle 11 alle 19 di ieri la lunga diretta online. Hanno vinto l’Instagram contest: 1°…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!