Si è spenta oggi, all’età di 78 anni, una delle icone dello spettacolo nazionale – e internazionale – che hanno fatto grande l’Italia: Raffaella Carrà.
Una grande donna, portatrice di naturale simpatia e anche di gesti di tenero affetto e umanità. Una figura poliedrica, che ha saputo passare dalla recitazione, al canto, alla conduzione, ottenendo il riconoscimento di grande artista anche oltre oceano”.
Alla notizia della scomparsa di Raffaella Carrà, anche il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha voluto esprimere un pensiero di cordoglio e ammirazione: “Per anni, è entrata nelle case degli italiani, nelle nostre case, quando ancora la Tv aveva lo schermo a tubo catodico. Ricordo le sue parole d’amore per Venezia, colpita a novembre 2019 dall’acqua granda: La nostra Italia è sotto a un maltempo mai così violento. Volevo dare un abbraccio a tutte le città colpite, tra frane e piogge, però soprattutto dire una piccola cosa: un abbraccio a Venezia. E cerchiamo tutti, come farò anche io, di collaborare concretamente perché questa città possa risorgere”.