MoglianoMusicaSlide-main

Abbazie Sonore 2022. Si chiude a Mogliano Veneto la kermesse musicale delle Abbazie trevigiane

1 minuti di lettura

Si chiude a Mogliano Veneto venerdì 8 luglio con la musica lounge di Montefiori Cocktail, duo italiano di composto dai fratelli Francesco (tastierista) e Federico (sassofonista, flautista e voce), la prima edizione della kermesse musicale denominata Abbazie Sonore 2022, evento che per quattro venerdì consecutivi ha toccato altrettante abbazie del territorio trevigiano.

Dopo l’Abbazia di Santa Maria di Pero di Monastier, la kermesse è stata ospitata nell’Abbazia di Sant’Eustachio di Nervesa della Battaglia e all’Abbazia Benedettina di Santa Bona di Vidor, per concludersi domani sera, all’Abbazia di Santa Maria Assunta di Mogliano Veneto.

Situata nel centro storico di Mogliano Veneto, l’Abbazia di Santa Maria Assunta costituisce, insieme all’annesso Duomo arcipretale, uno dei complessi architettonici più pregevoli della zona.

La rassegna è frutto dell’unione e della collaborazione dei quattro Comuni che ospitano le abbazie e della Pro Loco di Mogliano: la direzione artistica è affidata a Fabio Perissinotto e gli sponsor sono Krach Aps, Ascopiave, Arper e Flf Srl (tutti i concerti sono ad offerta libera e responsabile).

“È la prima volta che la città di Mogliano entra in questo circuito e ringraziamo le altre Amministrazioni che hanno pensato di coinvolgerci – commenta il vicesindaco con delega alla Cultura, Giorgio Copparoni. – È un bel segnale di apertura che nel futuro potrà certamente coinvolgere anche altre abbazie, allargando ulteriormente il raggio di questa inedita kermesse
musicale”.

Durante la serata di venerdì 8 luglio il chiostro sarà aperto e accessibile a tutti, dando modo ai Moglianesi di visitare un piccolo gioiello della città in cui forse non sono mai entrati.

“Abbiamo scelto una serata leggera, con una bicchierata finale gestita dalla Pro Loco all’insegna della convivialità, che in questo momento storico è uno degli aspetti più importanti da coltivare”, conclude il vicesindaco di Mogliano Veneto.

Articoli correlati
IntervisteMoglianoSportVideo

L'ex schermidore italiano Andrea Cipressa ci parla dei suoi successi passati e presenti nello sport

1 minuti di lettura
Oro nel fioretto a squadre a Los Angeles 1984, “figlio” del mitico maestro Livio Di Rosa del Circolo Scherma Mestre, che ha…
AttualitàLa terza paginaSlide-main

Anniversario della tragedia mineraria di Marcinelle. Presidente Zaia: "Memoria e onore ai figli di un Veneto che conosce il sacrificio"

1 minuti di lettura
“Quando parliamo di Marcinelle non possiamo dimenticare che i minatori in Belgio erano manodopera inviata in cambio di quintali di carbone per…
Slide-mainSostenibilità

ItaliaRimborso fa un importante passo avanti a favore della sostenibilità ambientale

2 minuti di lettura
Lo sviluppo digitale, in chiave sostenibile, al servizio del passeggero che ha subito un volo cancellato o un volo in ritardo. Questa…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!