Quella andata in scena il 30 dicembre alle 20,30 al teatro Mario Del Monaco all’interno del cartellone del Teatro Stabile del Veneto è stata una serata di gala gioiosa e assolutamente godibile, sorprendente per quel suo tratto autentico e leggero,mai sopra le righe.
I protagonisti alquanto talentuosi e giovani sono un gruppo di ballerini de Il Balletto-Gruppojunior Veneto, diretto da Susanna Plaino, e di Venezia Balletto Junior diretto a sua volta da Sabrina Massignani.
Sono in 30 e circumnavigano il palco ondivaghi e sicuri, felpati, con quell’entusiasmo tipico di chi ha tutta la danza davanti a sé.
Dallo Schiaccianoci, alla danza moderna è tutto un divenire, atmosfera e danze, performance che suggellano, luci coreografie e costumi.
Il defile’ finale che rimette tutto in scena con gli scambi floreali tra insegnanti e allievi é emozionante e rilascia allo spettatore le migliori vibrazioni oltre ad una piacevole certezza, danzare é un po’ come volare, sorvolando il mondo con leggiadria e stupore, sempre educatamente.
Teatro stabile del Veneto
Teatro Mario Dal Monaco di Treviso
22-21-EVENTI di Mauro Lama