22-21-EVENTICulturaSlide-main

A Teatro, ospite la Danza.

1 minuti di lettura

Quella andata in scena il 30 dicembre alle 20,30 al teatro Mario Del Monaco all’interno del cartellone del Teatro Stabile del Veneto è stata una serata di gala gioiosa e assolutamente godibile, sorprendente per quel suo tratto autentico e leggero,mai sopra le righe.

I protagonisti alquanto talentuosi e giovani sono un gruppo di ballerini de Il Balletto-Gruppojunior Veneto, diretto da Susanna Plaino, e di Venezia Balletto Junior diretto a sua volta da Sabrina Massignani.

Sono in 30 e circumnavigano il palco ondivaghi e sicuri, felpati, con quell’entusiasmo tipico di chi ha tutta la danza davanti a sé.

Dallo Schiaccianoci, alla danza moderna è tutto un divenire, atmosfera e danze, performance che suggellano, luci coreografie e costumi.

Il defile’ finale che rimette tutto in scena con gli scambi floreali tra insegnanti e allievi é emozionante e rilascia allo spettatore le migliori vibrazioni oltre ad una piacevole certezza, danzare é un po’ come volare, sorvolando il mondo con leggiadria e stupore, sempre educatamente.

Teatro stabile del Veneto

Teatro Mario Dal Monaco di Treviso

22-21-EVENTI di Mauro Lama

Articoli correlati
SaluteSlide-mainVeneto

Diabete. A Padova la nuova frontiera per la terapia cellulare

1 minuti di lettura
La Giunta regionale del Veneto, con una delibera approvata su proposta dell’Assessore alla Sanità, ha istituito presso l’Azienda Ospedaliera di Padova il…
AttualitàCulturaNewsSlide-mainZero Biscuit

Ci lascia Ciriaco De Mita

1 minuti di lettura
Aveva 94 anni e proprio questa mattina ci ha lasciato in punta di piedi, senza frastuono come di suo stile. Ciriaco De…
Slide-mainSocialeVeneto

Anche gli anziani della casa di riposo ‘San Giorgio’ di Marcon dipingono i sassi del sorriso

1 minuti di lettura
Nelle ultime settimane gli anziani della casa di riposo ‘San Giorgio’ di Marcon, gestita da Sereni Orizzonti, hanno aderito alla catena di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!