L’Amministrazione comunale di Mogliano ha deciso di aprire un nuovo sportello, che darà informazioni e consulenza ai cittadini in materia di energia e fonti rinnovabili.
Allestito presso il Centro Civico del quartiere Est in Piazza della Repubblica (Galleria Aldo Moro), con la collaborazione di Energoclub, il nuovo sportello sarà un rinnovato e qualificato punto di riferimento per i cittadini che vorranno confrontarsi con le energie rinnovabili, il risparmio energetico, la ristrutturazione degli edifici, gli incentivi, le agevolazioni fiscali e gli stili di vita.
L’apertura è prevista per sabato 30 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, mentre per il resto dell’anno – escluso il mese di agosto – sarà a disposizione dei cittadini il primo e il terzo sabato del mese.
Lo sportello Energia è un servizio rivolto ai cittadini e alle imprese del territorio che desiderano informazioni e consigli per ridurre la bolletta attraverso il risparmio energetico e la generazione di energia da fonti rinnovabili.
“Dopo il successo degli Energy days, lo Sportello Energia sarà lo strumento più idoneo a fornire risposte personalizzate ai cittadini. Naturalmente organizzeremo altri incontri informativi e di sensibilizzazione con l’obiettivo di ridurre la bolletta energetica dei cittadini, migliorare la qualità dell’aria e contrastare i cambiamenti climatici”, commenta l’assessore alle politiche ambientali Oscar Mancini.
Il sindaco Carola Arena ha espresso “soddisfazione per i risultati conseguiti, ovvero la riduzione del 20% delle emissioni di CO2 in atmosfera”, dichiarando nel contempo “ la volontà di perseguire nuovi e più ambiziosi traguardi: la riduzione delle emissioni del 40% prima del 2030 attraverso l’impegno dell’amministrazione e dei cittadini”.
Quest’anno lo sportello Energia fornirà il servizio anche via email: chi non potesse recarsi allo sportello potrà scrivere all’indirizzo [email protected] e ricevere il supporto necessario.
Per ulteriori informazioni:
tel. 041 5930 405 oppure 041 5930 422 (Ufficio Ambiente)