MestreMotoriSlide-mainSostenibilitàTempo libero

A Forte Marghera la seconda edizione del “Green Motor Village”, la fiera della mobilità sostenibile

1 minuti di lettura

A Forte Marghera un week-end all’insegna della mobilità sostenibile: fino a domenica, infatti, è di scena la seconda edizione del “Green Motor Village”. Ad inaugurare ufficialmente la manifestazione, venerdì mattina, con il classico taglio del nastro, l’assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso.

Dopo l’edizione dello scorso anno che, ad agosto, ha raccolto 12 concessionari del territorio con esposizione di oltre 50 automobili, saranno tante le novità da scoprire sul fronte ibrido ed elettrico, oltre alla presenza di auto e moto storiche nonché la possibilità di toccare con mano e provare e-bike e monopattini elettrici.

Sono previste anche aree food con varie proposte gastronomiche tra Food Truck e i locali del Forte per un fine settimana all’insegna del divertimento e della socialità, una vera e propria festa per tutti.

La manifestazione è organizzata da BTHEXTRA in collaborazione con Fondazione Forte Marghera, con il patrocinio di Automobile Club Venezia, e rientra nel programma ufficiale di Città in Festa del Comune di Venezia.

Non mancheranno i raduni di auto e moto d’epoca e Vespa storiche, grazie alle iniziative di Club Alfisti Veneto, Club Venezia Automotostoriche, Vespa Club Mestre, Vespa Club Venezia, Club Volvo Italia. Un tocco amarcord che ben si sposa con il mood ecologico e tecnologico dell’evento.

“Anche quest’anno – ha sottolineato l’assessore Boraso – la fiera presenta le più importanti novità nell’ambito della mobilità sostenibile, sia per quanto riguarda le auto che i mezzi a due ruote, dalle bici, ai monopattini ai motorini. Uno sguardo non solo nel presente, su quello che già c’è, ma anche sul futuro, vista l’evoluzione costante che si ha in questo settore. Davvero una rassegna bella e interessante: faccio i miei complimenti agli organizzatori e agli espositori, e invito i nostri cittadini a venire a visitarla.”

L’accesso al “Green Motor Village” è gratuito, con apertura al pubblico dalle 10 alle 23. Per ulteriori informazioni e vedere l’intero programma della manifestazione: www.greenmotorvillage.it

Articoli correlati
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…
AmbienteScienzaSlide-mainSostenibilità

Da rifiuti alimentari a imballaggi biodegradabili grazie al progetto europeo ECOFUNCO

2 minuti di lettura
Materiali sostenibili ricavati a partire da scarti agro-alimentari, da cui vengono estratte le molecole essenziali per la produzione di rivestimenti per substrati…
MusicaSlide-mainVenezia

Vivaldi, in prima mondiale "Le quattro stagioni" per organo con Paola Talamini

2 minuti di lettura
Mercoledì 29 giugno alla Chiesa di San Moisè a Venezia.  Alle 20.00 presentazione della registrazione del capolavoro vivaldiano e concerto con esecuzione integrale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!