Home / Regione  / A fine mese forse riapriranno bar e ristoranti, ma pagamenti solo con moneta elettronica

A fine mese forse riapriranno bar e ristoranti, ma pagamenti solo con moneta elettronica

    Sono prossime le riaperture dei ristoranti e dei bar ai clienti? L’idea si sta facendo strada nel governo e verso la fine del mese di aprile è probabile il passaggio di alcune regioni in zona

 

 

Sono prossime le riaperture dei ristoranti e dei bar ai clienti? L’idea si sta facendo strada nel governo e verso la fine del mese di aprile è probabile il passaggio di alcune regioni in zona gialla.

 

In queste regioni, diciamo promosse, sarebbe quindi permesso ai ristoratori e baristi  di accogliere i propri clienti e non di limitarsi alla sola attività di asporto.

 

Comunque se ciò dovesse avvenire il governo potrebbe mettere delle limitazioni ulteriori per prevenire il diffondersi dell’epidemia.

 

Infatti il Comitato Tecnico Scientifico avrebbe intenzione di chiedere, oltre alla limitazione del numero dei clienti distanziamento ed uso di mascherina, anche l’obbligo di rilevare la temperatura corporea del cliente all’entrata nel locale e limitare, con la bella stagione, le consumazioni solo ai tavoli posti all’esterno.

 

Ma non basta, si sta studiando anche la opportunità di limitare i pagamenti solo a quelli fatti con moneta elettronica . Quindi basta contanti. E’ da tempo ormai che ci provano ad eliminare l’uso delle banconote, ed ora ecco la scusa giusta è arrivata.

 

Fonte: il giornale.it

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni