AttualitàSlide-mainVeneto

A Canale d’Agordo messa di ringraziamento per la beatificazione di Papa Giovanni I

1 minuti di lettura

Si è svolta questo pomeriggio sulla piazza di Canale d’Agordo (BL), la messa di ringraziamento per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, avvenuta domenica scorsa in piazza San Pietro. Una celebrazione solenne e molto sentita dalla comunità dei fedeli, che ha unito le tre diocesi di Belluno-Feltre, Vittorio Veneto, Venezia, celebrata dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia. Insieme a lui i vescovi di Belluno-Feltre Renato Marangoni e di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo.

L’evento, a cui ha preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione comunale l’assessore all’Ambiente, è stato accompagnato dalla banda di Sappada, Blodar Plèchmusich.

Albino Luciani nacque a Canale d’Agordo, in provincia di Belluno nel 1912. Nel 1954 fu vicario generale della diocesi di Belluno, poi vescovo di Vittorio Veneto (1958). Fu patriarca di Venezia dal 1969 al 1978, prima di diventare papa col nome di Giovanni Paolo I. Morì nel 1978 dopo soli 33 giorni di pontificato.

Articoli correlati
ArteCulturaLe eccellenzeSlide-mainVenezia

Quarta edizione della Biennale del Merletto

2 minuti di lettura
A Burano è iniziata la quarta edizione della Biennale del Merletto. In programma da luglio “I venerdì del merletto” con dimostrazioni di…
AttualitàIntervisteMogliano VenetoNewsSlide-mainVideo

La missione di Denny, salvare vite

1 minuti di lettura
Denny Castiglione, mister preferenze alle elezioni comunali di Mogliano, e il suo impegno nei teatri problematici del mondo Mogliano Veneto (TV) –…
AttualitàSlide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Connessioni di Rete contro la violenza

2 minuti di lettura
Si chiama “Connessioni di Rete” l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, promossa dal Tavolo Interistituzionale per il Contrasto alla Violenza sulle Donne…