CulturaSlide-mainVenezia

25 aprile, San Marco. I Musei Civici di Venezia aprono tutte le sedi

1 minuti di lettura

In occasione della festa del Santo patrono di Venezia, i Musei Civici saranno tutti aperti per consentire la visita anche di quelli che normalmente sono chiusi al pubblico il lunedì.

Aperti quindi eccezionalmente la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro (dalle 10 alle 17) , il Museo di Palazzo Mocenigo Centro studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo (dalle 10 alle 17), il Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue (dalle 10 alle 17) e il Museo del Merletto di Burano (dalle 10 alle 16).

Una giornata quella del 25 aprile che, oltre alla ricca offerta culturale ed espositiva presente in tutte le sedi del circuito museale civico, vedrà protagonista, nel pomeriggio, Palazzo Ducale con le “eccellenze veneziane metropolitane” alle quali verrà consegnato un riconoscimento simbolico per il prestigio che hanno saputo portare alla Città con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Asia D’Amato scrive la storia: è la nuova campionessa d’Europa all-round

1 minuti di lettura
Ginnastica artistica. Asia D’Amato come Vanessa Ferrari, 15 anni dopo. Era dal 2007 che un’italiana non vinceva la medaglia d’oro agli Europei…
Slide-mainSport

Italia prima nel medagliere. La staffetta 4x200 sl è argento

1 minuti di lettura
“Spinti dal pubblico di Roma ma spinti anche tra di noi”: la staffetta azzurra 4×200 stile libero è argento. Il romano Lorenzo…
Slide-mainSport

400 misti: Razzetti oro. Il vicentino Matteazzi bronzo

1 minuti di lettura
Non importa se vi piaccia il nuoto o no, quando un azzurro scende in vasca l’adrenalina sale. Per chi ama lo sport,…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!