PreganziolSlide-main

2 maggio, a Preganziol gli “Alpini in bicicletta – Pedalando verso il mare”

1 minuti di lettura

Un gruppo di cinque alpini in bici, della caserma Feruglio di Venzone, si ferma a Preganziol dove c’è la casa del “loro” Capitano.

Il gruppo ANA 8° reggimento alpini di Venzone ha pensato a un modo tutto particolare per raggiungere la sede della 93ª Adunata nazionale di Rimini.

Cinque Alpini in bici dell’8° Reggimento con il Colonnello David Colussi – Comandante dell’8° Reggimento Alpini di Venzone – partiranno il 1° di maggio in bicicletta da Venzone.

Nel pomeriggio saranno a Polcenigo per poi fare tappa il 2 maggio a Preganziol, ad Adria il 3, a Ravenna il giorno 4 ed infine la mattina del 5 partiranno alla volta di Rimini per arrivare in tempo per l’inaugurazione della 93esima Adunata Nazionale delle penne nere.

La tappa più significativa del viaggio è quella trevigiana. Qui, infatti, i ciclisti sosteranno nella città natale del capitano Manlio Feruglio al quale la caserma, che ospita l’ottavo reggimento alpini, è intitolata.

I cinque Alpini in bici arriveranno presso la sede Ana Preganziol in via Europa 30 intorno a mezzogiorno. Alle 15, assieme al Gruppo Alpini di Preganziol con il capogruppo Valter Aiolo, il Sindaco Paolo Galeano, il Presidente ANA di Treviso Marco Piovesan, il Consigliere Sezionale Luca Miglioranza ed esponenti dei Gruppi ANA limitrofi, per la prima volta nella storia del Gruppo Ana di Preganziol, raggiungeranno in corteo la casa natale del Capitano Manlio Feruglio dove ci sarà una breve cerimonia.

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Sciabola, Alessandra Nicolai campionessa italiana U17. Fioretto e spada, bronzo per Matilde Molinari, Greta Collini e Dario Benetti

3 minuti di lettura
Si sono aperti ieri a Catania i Campionati Italiani Cadetti e Giovani con le prime tre gare dedicate alle prove di fioretto…
Slide-mainTurismoVeneto

Alto Sile by Bike: 5 Comuni insieme per promuovere il turismo e la scoperta delle bellezze naturalistiche con una biciclettata aperta a tutti

2 minuti di lettura
L’unione fa la forza…ma anche il divertimento. È questo lo spirito della prima edizione di Alto Sile by Bike in programma per…
SaluteSlide-mainVeneto

IOV mondiale: parte REGOMA2, il primo studio al mondo per attaccare e curare il glioblastoma

4 minuti di lettura
Regorafenib associato alla terapia standard. Ecco la nuova frontiera per la cura di uno dei tumori cerebrali più aggressivi. La sperimentazione, che…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!